Serie A, record storico in Milan-Fiorentina: il dato che riguarda Camarda. Il giovane attaccante del vivaio rossonero entra nella storia
Più di Gianni Rivera, di Roberto Baggio e di tutti i grandi campioni della storia del calcio italiano. Quella di oggi, 25 novembre 2023, è una data di cui potremmo ricordarci a lungo. C’è un giovane attaccante del Milan, Francesco Camarda, che è già entrato nella storia del calcio. Lo ha fatto questa sera entrando sul terreno di gioco a sette minuti dalla fine: Stefano Pioli lo ha gettato nella mischia in una gara tirata e combattuta. Con il risultato in bilico e gli sguardi dei quasi settantamila spettatori del Meazza, Camarda ha fatto il suo ingresso in campo alla tenera età di 15 anni, 8 mesi e 15 giorni, battendo ogni record di precocità per il nostro campionato.
Un vero e proprio evento, che i tifosi rossoneri ricorderanno a lungo. Camarda ha dunque esordito in A a neanche sedici anni. Di fatto poco più che un adolescente, ma del cui talento nessuno dubita dalle parti di Milanello. Addirittura mentre muoveva i suoi primi passi sul manto erboso del Meazza è stato accolto da un autentico boato del pubblico che gli ha anche dedicato un coro personalizzato. Momenti indimenticabili, emozioni irripetibili. Speriamo per il calcio italiano che oggi sia nata una stella.
La Juve vince 2-0 con gli attaccanti protagonisti tra David e Vlahovic in gol, ma…
Pessime notizie in Serie A per l'allenatore che dopo il primo risultato negativo rischia subito…
E' un Napoli letteralmente scatenato quello delle ultime ore di questo mercato. Diversi giocatori nel…
La stagione del Milan è iniziata nel peggiore dei modi e piove pessimismo nei confronti…
Dalla Juve può trasferirsi alla fine al Napoli: il giocatore piace a Conte e il…
La Juventus ha le idee molto chiare in vista della prossima stagione: è stata presa…