Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mediaset altra giravolta: cambia ancora la programmazione del Grande Fratello

Alfonso Signorini

Ancora un cambio di programmazione per il reality cult di Canale 5, Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini: cosa accadrà.

L’edizione attuale del Grande Fratello, mix tra nip e vip, non sembra essere ancora entrata nel cuore dei telespettatori. Negli ultimi giorni, in verità, l’ingresso di Perla – ex compagna di Mirko, con il quale ha partecipato a Temptation Island – ha creato nuove dinamiche e ravvivato la casa più spiata d’Italia.

Il triangolo amoroso con Greta ha certamente incuriosito grande pubblico social ma, al momento, non basta. Lo share non decolla e per questo motivo entreranno presto nuovi concorrenti, probabilmente vip. Del resto, la produzione ha confermato il prolungamento del reality sino a marzo. Proprio nella prossima settimana, i concorrenti in casa potranno scegliere – come avvenuto la scorsa edizione – di accettare di rimanere oppure andare via.

La decisione Mediaset

La stagione era iniziata con il doppio appuntamento, lunedì e giovedì, come la scorsa edizione in prima serata su Canale 5. Poi il cambio di Mediaset – che suonava come una “quasi” bocciatura – per il reality, con l’unico appuntamento fissato per il lunedì, ma dalla prossima settimana la programmazione subirà un nuovo cambiamento. Dal 2 dicembre, infatti, torna il doppio appuntamento: il Grande Fratello andrà ad occupare lo slot vacante di Tu Si Que Vales, terminato due sabati fa, il sabato sera in prima serata. Alfonso Signorini, dunque, sfiderà Milly Carlucci a Ballando con le Stelle: due programmi in diretta per il grande pubblico italiano. La soluzione, in verità, sembra essere la risposta di Cologno Monzese allo show della rete ammiraglia della Rai.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini conquista il sabato sera di Canale 5 con il Grande Fratello – (TvPlay.it)

Lo spazio del sabato sera – e ci mancherebbe – tornerà saldo nelle mani di Maria De Filippi da dopo l’Epifania, con il ritorno con la nuova stagione di C’è Posta per Te prima e del Serale di Amici poi in primavera. Nelle scorse settimane si era ipotizzato l’ingresso, in questa fascia di dicembre per il sabato sera, della versione invernale di Temptation (Winter), con Filippo Bisciglia, ipotesi però accantonato. Difficilmente, infatti, la versione invernale della trasmissione prenderà il via, dal momento che Mediaset preferirebbe concentrarsi sulla versione estiva, magari con più puntate.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy