Milan%2C+assalto+gi%C3%A0+respinto%3A+firmer%C3%A0+un+triennale
tvplayit
/2023/11/27/milan-assalto-gia-respinto-firmera-un-triennale/amp/

Milan, assalto già respinto: firmerà un triennale

Published by
Mario Tramo

Il club rossonero è tornato dalla sosta con una vittoria di misura. Non è stato semplice, ma il Milan ha lottato sino alla fine.

Dopo la sosta per le Nazionali il Milan di Stefano Pioli era una delle squadre più attese con il tecnico rossonero che non poteva più sbagliare. La risposta è stata piuttosto positiva, il Milan ha ottenuto una vittoria preziosissima e tre punti fondamentali in chiave Champions. 1 a 0 alla Fiorentina e ora testa ai prossimi importanti impegni.

La società milanese è attesa da impegni delicati e soprattutto è in piena lotta per la qualificazione agli ottavi di Champions League. La vittoria contro il club gigliato era però tutt’altro che certa, visto una lunga serie di defezioni. In particolare Pioli ha affrontato la squadra di Italiano senza lo squalificato Giroud e l’infortunato Rafa Leao. Dopo l’infortunio dello svizzero Okafor in Nazionale le cose si sono complicate ulteriormente e la squadra si è trovata in emergenza totale.

Per questo motivo Pioli ha preso una scelta sorprendente e ha convocato il giovanissimo Francesco Camarda, quindicenne ma enfant prodige delle giovanili del club. Tra giovanili e Primavera Camarda ha già dimostrato molto e sabato 25 Novembre è entrato nella storia della Serie A. Minuto 83, risultato di 1 a 0: Pioli getta nelle mischia il giovane talento rossonero e Camarda è ufficialmente il calciatore più giovane della storia a calcare i campi della Serie A. In casa Milan si è scritta la storia.

Il Milan blinda Camarda, ottimismo nel club

Le prestazioni a livello giovanili di Camarda sono state a dir poco impressionanti e tutti sono rimasti stupiti dai suoi numeri. La rete in rovesciata in Youth League contro il Psg è solo l’ultima di tante gemme e Camarda viene considerato come uno dei migliori 2008 al mondo. Tanti club europei sono sulle sue tracce, ma la società rossonera è fiduciosa ed è pronta a chiudere il rinnovo. Attualmente Camarda ha 15 anni e mezzo e al momento non può firmare un contratto da professionista. Il Milan attende con ansia i suoi 16 anni e cosi potrà finalmente blindarlo con un contratto triennale. Sulle sue tracce ci sono diversi club e in particolare il Borussia Dortmund. 

buone notizie in casa Milan su Camarda (Ansa) TvPlay

Il club tedesco – avversario dei rossoneri in Champions League – ha osservato con attenzione le sue prestazioni ed è rimasto piacevolmente colpito. Secondo quanto riporta BVBbuzz le possibilità che il giovane talento rossonero possa andare al Borussia Dortmund sono davvero molto scarse. Il Milan è fiducioso e vuole blindare presto il suo giovane talento.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

7 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

7 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

10 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

23 ore ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

1 giorno ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

2 giorni ago