Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vi ricordate di Peter Cech? A 41 anni torna in campo, ma cambia sport – VIDEO

Cech ai tempi dell'Arsenal

Vi ricordate di Peter Cech? A 41 anni torna in campo, ma cambia sport. L’ex portiere ceco di club come Chelsea e Arsenal è ancora in attività

Nella storia del calcio ceco Peter Cech è una sorta di leggenda vivente, un vero e proprio mito ed eroe nazionale. Per tutti gli appassionati di calcio è il portiere con il caschetto in testa, che ha iniziato a indossare nel 2006. Era il 14 ottobre di quell’anno, quando dopo appena sedici secondi dall’inizio del match tra Chelsea e Reading si scontrò con il centrocampista avversario Stephen Hunt riportando una gravissima frattura al cranio in seguito al quale fu sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Dal giorno del ritorno in campo, avvenuto tre mesi dopo, Cech ha sempre indossato il casco protettivo, diventato nel corso degli anni quasi un portafortuna.

Cech ha lasciato un segno così profondo nella storia del calcio ceco e inglese da essere nominato come miglior portiere della storia della Premier League e vincendo la bellezza di dieci palloni d’oro come miglior giocatore del suo Paese. Cech ha lasciato il calcio giocato nell’estate del 2019 ma non ha abbandonato lo sport agonistico. Grande appassionato di hockey, Cech ha scelto di iniziare una vera e propria seconda carriera come portiere di una squadra della terza divisione britannica, gli Oxford City Stars, ma qualche giorno fa l’ex numero uno di Blues e Gunners ha fatto anche il suo esordio tra i professionisti con i Belfast Giants.

Peter Cech è un fuoriclasse anche nell’Hockey: le sue prodezze fanno impazzire i tifosi

Il suo è stato un debutto straordinario. In primis perché la sua squadra ha stravinto con un roboante 5-1 contro l’avversario di turno, i Glasgow Clan, e poi perché Cech, nell’unico tiro incassato durante la partita, si è esibito in una parata eccellente degna della sua infinita classe. La classe non è acqua e Cech ha dimostrato di essere ancora un atleta di alto livello nonostnate i suoi quarantuno anni compiuti qualche mese fa.

Cech campione di hockey
Peter Cech è diventato un fuoriclasse anche nell’hockey – TvPlay.it

Può dunque attendere la carriera da dirigente. Cech infatti aveva iniziato a calarsi nei panni del dirigente del Chelsea subito dopo il ritiro dal calcio giocato ma evidentemente il richiamo dello sport agonistico si è dimostrato più forte. E a quanto pare anche come estremo difensore di hockey l’ex stella del calcio ceco può diventare un numero uno in senso assoluto. Chelsea e Arsenal se potessero lo riprenderebbero all’istante.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy