15+milioni+per+chiudere+con+la+Juve%3A+Giuntoli+ha+deciso
tvplayit
/2023/11/28/15-milioni-per-chiudere-con-la-juve-giuntoli-ha-deciso/amp/

15 milioni per chiudere con la Juve: Giuntoli ha deciso

Published by
Mario Tramo

Ancora sirene di mercato in casa Juve. I giovani talenti bianconeri fanno sognare, le big d’Europa monitorano la squadra di Allegri.

Alla fine si sono accontentate entrambe. Il posticipo dell’ultima giornata di campionato ha visto un pari nel big match tra Juventus e Inter. Succede tutto nel primo tempo con Lautaro Martinez che risponde a Dusan Vlahovic, di ritorno al gol dopo una lunga astinenza. Un buon primo tempo ed una ripresa dove non ci sono state emozioni con le due squadre impegnate ad evitare la sconfitta.

Non un risultato negativo per la Juve che esce indenne dal match contro la capolista e resta salda al secondo posto in classifica. L’obiettivo dichiarato della società resta infatti di ottenere la qualificazione in Champions League e quindi finire la stagione tra le prime quattro. I tifosi sognano qualcosa in più (leggasi scudetto), ma c’è la consapevolezza che questa sarà un’impresa tutt’altro che facile. Intanto i club continuano a lavorare sul mercato.

Giuntoli è a caccia di un centrocampista ed a gennaio arriverà almeno un rinforzo in questo reparto. Il sogno è Khephren Thuram, ma occhio anche alle alternative; nello specifico piacciono molto Rodrigo De Paul e Lazar Samardzic. Non solo mercato in entrata, perché la Juve deve difendersi dagli attacchi delle big europee per i suoi gioielli; i giovani talenti bianconeri, infatti, piacciono eccome in giro per l’Europa e l’ultimo è l’attaccante turco Kenan Yildiz.

Juve, assalto al talento bianconero

Nella squadra bianconera gioca davvero pochissimo, finora non ha mai visto il campo, ma il talento di Yildiz è indiscusso. Il calciatore ha realizzato una vera e propria gemma con il gol all’esordio in Nazionale nell’amichevole contro la Germania. E Montella pensa seriamente di portarlo ai prossimi Europei. Ma il CT non è l’unico ad essersi accorto del giovane calciatore bianconero. Secondo quanto riporta Calciomercato.it, sul calciatore ci sarebbe il forcing del Fenerbahce pronto a fare follie per acquistare il cartellino del calciatore. La valutazione della stellina è di 15 milioni di euro, ma il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli ha le idee chiare sul da farsi.

Yildiz, il futuro è già scritto: Giuntoli ha deciso (Ansa Foto) – Tvplay

L’ex ds del Napoli è da sempre molto attento ai giovani talenti (è colui che ha scoperto Khvicha Kvaratskhelia) e non ha alcuna intenzione di cedere Yildiz. Lui come Souléma anche Huijsen; questi calciatori rappresentano la Juve del futuro e Giuntoli lo sa bene. A gennaio non verranno prese in considerazione offerte per la cessione a titolo definitivo del calciatore: occhio invece a possibili prestiti con la Juve che potrebbe decidere di mandare il calciatore a giocare, un po’ come accaduto con Soulé.

Mario Tramo

Recent Posts

Serse Cosmi a TvPlay: “Ho sbagliato a non andare all’estero. Perugia, Miccoli, Totti, Messi, la mia esperienza a teatro: vi dico tutto”

L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…

49 minuti ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

2 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

5 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

8 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

10 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

13 ore ago