Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Allegri rompe con Giuntoli: lo mandano via a gennaio

Allegri rompe con Giuntoli

Allegri rompe con Giuntoli: lo mandano via a gennaio. La finestra di mercato invernale potrebbe privare la Juventus di un suo top player

Il campionato è ormai entrato nel vivo ma le dirigenze dei club sono ugualmente concentrate su altro; tra un mese, infatti, inizia il mercato e si lavora alacremente in quest’ottica.

Un mercato che la Juventus dovrà valutare nella sua totalità, sia in entrata che in uscita. Perché se è vero che la rosa della formazione bianconera presenta alcuni reparti da rinfoltire, è altrettanto vero come vi siano profili, soprattutto giovani, che stanno trovando poco spazio in una stagione dove gli impegni ufficiali sono drasticamente diminuiti senza le competizioni europee.

Pertanto non occorre pensare soltanto a chi potrebbe arrivare, ma anche a chi eventualmente potrebbe partire anche per finanziare i nuovi ingressi. Tra questi, c’è un top player che può lasciare i bianconeri già nella finestra di mercato di gennaio. Il riferimento è naturalmente ad Adrien Rabiot. Il centrocampista bianconero ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e c’è già chi è pronto a portarlo via da Torino.

Allegri rompe con Giuntoli

Il nazionale francese Rabiot è forse il profilo al quale Allegri è più legato. Un rapporto molto stretto tra i due dal momento che anche il nazionale francese ha riconosciuto come e quanto la sua crescita, negli ultimi anni, sia dovuta al lavoro del tecnico livornese.

Rabiot cessione gennaio
Adrien Rabiot può lasciare la Juve a gennaio (Ansa Foto) – Tvplay

Il prolungamento del suo contratto di un solo anno avvenuto la scorsa estate, è stato una sorta di ringraziamento per l’operato di Allegri ma adesso il nazionale francese sta prendendo tempo per valutare al meglio il suo futuro. Il Barcellona di Xavi ha vissuto, pochi giorni fa, il dramma sportivo del giovane talento Gavi, infortunatosi gravemente con la nazionale spagnola. E il club blaugrana sta pensando proprio al centrocampista bianconero per la sua sostituzione. I primi contatti sono già avvenuti.

Facile immaginare come, dalle parti della Continassa, una notizia del genere non sia stata accolta positivamente. Allegri non vuole perdere Rabiot e sta forzando Giuntoli a trovare una soluzione. L’unica possibilità è che Rabiot rinnovi con la Juventus, altrimenti il suo passaggio al club catalano risulterà inevitabile. A quel punto il Barcellona, per portare a casa il francese, potrà anche offrire una cifra di molto inferiore al valore di mercato dell’ex PSG. Un doppio colpo durissimo per la Juventus.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy