Plebiscito+Inter%2C+torna+in+nerazzurro%3A+che+colpo
tvplayit
/2023/11/28/plebiscito-inter-torna-in-nerazzurro-che-colpo/amp/

Plebiscito Inter, torna in nerazzurro: che colpo

Published by
Emanuele Tavano

La dirigenza dell’Inter starebbe pensando ad un’operazione che farebbe saltare di gioia parecchi tifosi nerazzurri: addio e ritorno da urlo

È un pareggio che non lascia l’amaro in bocca per l’Inter che ha ugualmente conservato la testa della classifica ed il vantaggio immutato sulla Juve, attualmente di due lunghezze. La squadra guidata da Massimiliano Allegri, invece, è reduce da un ottimo periodo in termini di risultati ed è particolarmente solida. Non a caso, sono stati i torinesi ad aprire le danze grazie alla rete firmata da Dusan Vlahovic.

Prontamente, però, ha risposto capitan Lautaro Martinez, il vero trascinatore della truppa di Simone Inzaghi. La ‘Beneamata’, dunque, può ritenersi soddisfatta del pareggio conquistato contro la grande rivale per lo scudetto in questa stagione.

Il tecnico nerazzurro può ritenersi decisamente tranquillo, poiché consapevole di avere a disposizione una rosa molto ben attrezzata. Durante l’ultima estate la dirigenza guidata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta si è resa protagonista di un lavoro più che positivo, che sta dando eccome i suoi frutti.

Il valore della campagna acquisti aumenta ulteriormente se si pensa ai problemi finanziari in cui naviga la società meneghina. In un contesto del genere risulta ancor più prezioso il lavoro dell’Ad e di Ausilio, anche e soprattutto sul fronte cessioni.

Nella scorsa stagione è andato via André Onana, sacrificato sull’altare del bilancio e di una plusvalenza record; uno scenario, la partenza di un big, che potrebbe ripresentarsi anche nell’estate del 2024, a prescindere da come terminerà la stagione in corso. Uno dei maggiori indiziati ad abbandonare la nave nerazzurra è Denzel Dumfries che stuzzica la fantasia di alcuni club di Premier e non solo.

Dumfries può dire addio: clamoroso ritorno all’Inter

L’esterno olandese ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025. Per quanto concerne la valutazione del suo cartellino, invece, siamo intorno ai 35-40 milioni di euro. Una cifra rilevante, che permetterebbe al club di Viale della Liberazione di rimpiazzare adeguatamente Dumfries nel caso in cui dovesse trasferirsi altrove.

Dumfries out, Hakimi in: l’Inter sogna il clamoroso ritorno (ANSA) – Tvplay.it

A quel punto l’Inter potrebbe anche valutare seriamente il clamoroso ritorno a Milano di Achraf Hakimi, attualmente in forza al Paris Saint Germain. La freccia marocchina non si è integrata nel contesto francese e conserva un bellissimo ricordo della propria esperienza a San Siro.

Hakimi è rimasto legato ai colori nerazzurri e non disdegnerebbe certo un ritorno alla Pinetina. Si tratta, però, di un affare decisamente complesso, considerati i costi molto elevati. Ad oggi la famiglia Zhang non è in grado di sostenere economicamente una simile operazione, a meno che non cambi qualcosa ai piani alti del club lombardo. Solo così il sogno Hakimi potrebbe diventare realtà.

Emanuele Tavano

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 settimana ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago