Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rai, stop a La Vita in Diretta: perché Alberto Matano non andrà in onda

Alberto Matano

Stop a Alberto Matano e La Vita in Diretta, la decisione Rai spiazza il grande pubblico: perché si ferma il talk di Rai Uno.

Nelle ultime settimane, la programmazione Rai – in particolar modo quella di Rai Uno – ha subito diverse modifiche. Prima il passaggio della finalissima delle ATP di Torino tra Sinner e Djokovic sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini, con il conseguente stop di Francesca Fialdini e il suo Da noi…a ruota libera!, e di Marco Liorni e Reazione a Catena.

Poi, il passaggio su Rai Uno, la settimana scorsa, di Junior Eurovision Song Contest su Rai Uno e la messa in onda su Rai Due della Coppa Davis. Ancora una volta, a sacrificarsi, è stata la Fialdini. Ma proprio alla giornalista verrà richiesto un nuovo stop, ma non è la sola.

Come cambia la programmazione di Rai Uno

Il talk principe del pomeriggio Rai, La Vita in Diretta, si fermerà il prossimo venerdì 1 dicembre, portando dunque a 4, da 5, gli appuntamenti di questa settimana. Alberto Matano non sarà in onda per fare spazio alla prima puntata puntata dell’edizione 2023 de Lo zecchino d’oro, con la direzione artistica di Carlo Conti e la conduzione di Andrea Dianetti e Carolina Benvenga. La seconda puntata dello show, che andrà in onda sabato 2 dicembre stopperà invece Italia Sì!, di Marco Liorni, mentre l’ultimo appuntamento de Lo zecchino d’oro, di sabato 3 dicembre, prenderà il posto di Da noi…a ruota libera!, e di Reazione a catena. Marco Liorni, dunque, non andrà in onda nel weekend, come del resto la Fialdini, lasciando perplesso il grande pubblico.

Francesca Fialdini Marco Liorni
Si fermano Alberto Matano, Francesca Fialdini e Marco Liorni nel weekend – (TvPlay.it / Instagram: @FrancescaFialdini e @MarcoLiorni)

Francesca Fialdini, dunque, non sarà in onda per due settimane consecutive. Sui social molti fan del programma stanno protestando, anche perché nelle prossime settimane arriveranno altri stop a causa delle festività natalizie. Vedremo se Myrta Merlino e il suo Pomeriggio Cinque riuscirà ad approfittare dell’assenza di Alberto Matano, visto che La Vita in Diretta è riuscita ad ottenere numeri molto più alti di share del programma Mediaset.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy