Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Real Madrid-Napoli, qualificazione in bilico: i numeri di Mazzarri in Champions

Mazzarri

Dopo la sfida di sabato contro l’Atalanta, Walter Mazzarri cercherà il riscatto in Champions League dopo quasi 12 anni.

Walter Mazzarri ha iniziato nel migliore dei modi la sua seconda esperienza sulla panchina del Napoli. Gli azzurri, infatti, hanno battuto sabato scorso al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini con il risultato di 1-2, grazie alle reti realizzate da Khivicha Kvaratskhelia ed Eljif Elmas. 

Il Napoli, di fatto, ha disputato un’ottima prima frazione di gara, ma poi nella ripresa ha subito gli attacchi dell’Atalanta, la quale ha raggiunto il momentaneo pareggio con il colpo di Ademola Lookman. Tuttavia, i partenopei hanno comunque portato a casa tre punti fondamentali per il prosieguo della loro stagione. 

Con questo successo, visto anche il pareggio tra Juve ed Inter, il Napoli ha infatti ha aperto una piccola porticina per rientrare nel discorso Scudetto, anche perché domenica prossima al Maradona ci sarà la sfida proprio contro la squadra di Simone Inzaghi. Tuttavia, prima della sfida contro i nerazzurri, i partenopei saranno di scena mercoledì al Bernabeu per sfidare il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti. Per Mazzarri, di fatto, la sfida ai ‘Blancos’ si tratta del suo ritorno in Champions League

Napoli, Mazzarri torna in Champions League dopo quasi 12 anni

Come riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, per risalire all’ultima panchina dell’allenatore toscano in Champions League bisogna risalire a quasi 12 anni fa, ovvero quando il suo Napoli sfiorò la qualificazione ai quarti di finale ai danni del Chelsea, che poi riuscì a vincere quell’edizione della massima competizione europea. 

Mazzarri
Mazzarri vuole la propria rinvincita in Champions League (LaPrese) tvplay.it

Quel Napoli, dopo aver superato un girone di ferro con Bayern Monaco, Villarreal ed il Manchester City, vinse il match di andata a Fuorigrotta per 3-1, grazie alla doppietta del ‘Pocho’ Lavezzi e al gol di Cavani. Il Napoli sfiorò con Maggio anche il 4-1, ma Ashley Cole salvò sulla linea il tentativo del laterale partenopeo, innescando infiniti rimpianti che tuttora serpeggiano tra i tifosi azzurri e, ovviamente, lo stesso Mazzarri

Nel match di ritorno, invece, gli azzurri caddero allo Stamford Bridge per 4-1, ma i ‘Blues’ segnarono il gol decisivo con Ivanovic solo nei tempi supplementari. Era il 14 marzo del 2012 e da quel giorno sono trascorsi ben 4277, contando anche la giornata di domani, dall’ultima panchina di Walter Mazzarri in Champions League. 

Al netto della grandissima emozione del tecnico toscano di tornare nella massima competizione europea per club, e farlo proprio in uno degli impianti sportivi più importanti del mondo, il suo Napoli ha l’obiettivo di fare una bella figura contro il Real Madrid. A prescindere dal risultato contro i ‘Blancos’, di fatto, gli azzurri si giocheranno la qualificazione agli ottavi nel match di ritorno contro il Braga, sempre se quest’ultimo dovesse battere domani l’Union Berlino di Leonardo Bonucci.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy