Fabio Grosso non è più l’allenatore del Lione, i risultati disastrosi dell’ex campione del Mondo 2006 hanno spinto il club ad esonerarlo.
Fino all’anno scorso Fabio Grosso pensava che la Francia sarebbe sempre motivo di soddisfazione, almeno pensando alla sua carriera da calciatore, perché il suo rigore contro i transalpini è una pagina di storia che nessuno potrà cancellare. Tuttavia in qualità di allenatore l’esperienza con il Lione è iniziata male e finita ancora peggio.
Sono ancora fresche nella memoria di tutti le immagini scioccanti dell’ex terzino di Palermo, Inter, Lione e Juve, quando il pullman della sua squadra fu assaltato dai tifosi del Marsiglia di Gattuso. Il lancio di sassi sulle vetrate aveva provocato al tecnico delle vistose ferite facendogli addirittura rischiare di perdere un occhio.
L’eroe del Mondiale 2006 era subentrato a settembre al posto di Laurent Blanc, ma non è riuscito a dare la scossa necessaria al club che ora si trova all’ultimo posto nel campionato francese. Fatale è stata l’ultima sconfitta casalinga contro il Lilla. Da quando è arrivato il tecnico romano che nella scorsa stagione aveva riportato il Frosinone in Serie A, ha totalizzato una sola vittoria, tre pareggi e ben quattro sconfitte. Per questo motivo il presidente americano John Textor ha deciso di rimuoverlo dall’incarico, per ora la squadra è affidata al direttore del centro di formazione Pierre Sage, in attesa dell’annuncio di un nuovo timoniere.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…