Messi+torna+sul+Pallone+d%26%238217%3BOro+del+2021%3A+%26%238220%3BLewandowski%3F+Con+lui+ho%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/12/02/messi-torna-sul-pallone-doro-del-2021-lewandowski-con-lui-ho/amp/

Messi torna sul Pallone d’Oro del 2021: “Lewandowski? Con lui ho…”

Published by
Matteo Sfolcini

Lionel Messi è tornato sulla discussa vittoria del Pallone d’Oro 2021: il messaggio a sorpresa sulla polemica con Lewandowski.

A poche settimane di distanza dalla vittoria dell’ennesimo Pallone d’Oro, l’ottavo della sua incredibile bacheca, Lionel Messi è tornato a parlare della famosa polemica avuta con Lewandowski. I due sono stati protagonisti di uno scontro a distanza dopo la discussa edizione del 2021 quando il successo dell’argentino alimentò molte critiche.

Tantissimi tifosi non sono stati d’accordo con questa decisione e in rete hanno scatenato una forte contestazione per il fatto che, secondo loro, quell’anno l’avrebbe meritato di più il centravanti polacco. Un riconoscimento soprattutto dovuto alla sua precedente stagione quando registrò numeri assurdi e vinse tutto col Bayern Monaco ma, a causa del COVID, il premio non fu assegnato.

Una vera ingiustizia per il bomber bavarese che, per debita riconoscenza, sperava di riceverlo comunque l’anno successivo dove ha comunque segnato la solita montagna di gol. La scelta invece ricadde nuovamente sulla Pulce, già vincitore dell’edizione 2019, e durante quei mesi ci fu un duro screzio tra i due giocatori dovuto da alcune controverse dichiarazioni.

Messi, polemica con Lewandowski: l’inaspettato retroscena

Il mondo del calcio fu molto sorpreso e contrariato dall’assegnazione del Pallone d’Oro 2021 che rientra sicuramente tra le edizioni più discusse. I fan di Messi ovviamente sono stati dalla parte del proprio idolo, ma quasi tutti gli altri volevano vedere trionfare Lewandowski anche come un premio alla sua straordinaria carriera visto che non l’aveva mai vinto a differenza del suo rivale.

Messi e Lewandowski, avversari ai Mondiali 2022 (ANSA) – TVPlay.it

Il fenomeno argentino ovviamente non c’entra nulla con le votazioni a suo favore ma alcune parole pronunciate sul palco durante la cerimonia non avevano o forse fatto piacere al polacco. Nello specifico la Pulce tese la mano allo sconfitto, ammettendo apertamente come sarebbe dovuta finire l’edizione precedente: “Tutti sono d’accordo sul fatto che sei tu il vincitore dello scorso anno. Penso che te lo meriti”.

Una frase che aveva trovato una presunta e sorprendente replica da parte dell’attuale centravanti del Barcellona: “Vorrei che Lionel fosse sincero e che queste non fossero parole vuote” avrebbe riferito ai media polacchi qualche giorno dopo. Le sue parole arrivano a Messi che si sentì offeso e infatti negò la stretta di mano all’avversario incrociato durante i Mondiali.

Un episodio che non passò inosservato ma fu tutto frutto di un malinteso come ha spiegato l’argentino dopo un paio d’anni: “Le cose che ho detto le pensavo davvero e mi ha dato molto fastidio la sua risposta. Al Mondiale l’ho ignorato per tutta la partita, ero molto arrabbiato e provavo a dribblarlo solo perché era lui. Poi però ci siamo rivisti e ne abbiamo parlato, scoprendo che anche lui era arrabbiato perché quello che aveva detto era stato travisato dalla stampa”.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago