Subito+via+a+Gennaio%2C+la+Juve+lo+ha+chiesto+in+prestito
tvplayit
/2023/12/02/subito-via-a-gennaio-la-juve-lo-ha-chiesto-in-prestito/amp/

Subito via a Gennaio, la Juve lo ha chiesto in prestito

Published by
Francesco De Vincenzo

Affondo della Juventus che ha chiesto in prestito il giocatore: arriverebbe a Torino nella sessione di mercato di gennaio

La Juventus è tornata quest’anno a lottare per la vittoria del campionato. La stagione è lunga ma i segnali positivi ci sono. Allegri sta facendo un buon lavoro con i giocatori a disposizione, valorizzando anche talenti giovani come Yildiz e Miretti, oltre alla sorpresa Nicolussi Caviglia, che ha esordito bene nella difficile sfida contro l’Inter.

È anche vero però che le tegole Pogba e Fagioli continuano a tenere banco, così come gli infortuni che sono sempre dietro l’angolo. Per questo, per arrivare fino in fondo nella lotta allo Scudetto, serve una rosa ampia e completa, in modo tale da permettere di far rifiatare i titolari che sin qui si sono comportati molto bene.

Federico Chiesa è sicuramente uno di questi, ma al tecnico livornese potrebbe servire un’alternativa di spessore. Da tempo, si parla di Domenico Berardi, ma per lui l’investimento sarebbe oneroso, specialmente per il mercato di gennaio. Così, un’opzione concreta potrebbe essere quella di prendere in prestito qualcuno, con un nome che si sta facendo sempre più insistenti dalle parti della Continassa, Jadon Sancho del Manchester United.

Mercato Juve, Giuntoli su Sancho: pronta l’offerta al Manchester United per il prestito

L’esterno offensivo britannico è da tempo ai margini dei Red Devils. Il rapporto con Erik ten Hag non è mai decollato, arrivando persino ad esser messo fuori rosa. Una situazione molto difficile per l’ex Dortmund, che vorrebbe trovare più spazio con l’obiettivo di guadagnarsi la convocazione da parte del CT della Nazionale inglese Gareth Southgate per i prossimi Europei.

Sancho è il nome per l’attacco di Allegri: può arrivare in prestito (LaPresse) – TvPlay.it

Quindi, la Juve ci starebbe provando, ma soltanto in prestito. Lo United sarebbe disposto ad abbassare molto il prezzo, ma per Giuntoli e soci sarebbe comunque molto difficile spendere nel mercato invernale. Da qui, l’idea per una cessione a titolo temporaneo, magari con uno sconto sull’importante ingaggio da coprire che al momento è di 20 milioni di euro lordi, per poi valutare il da farsi in seguito.

Se il club torinese dovesse riuscire ad ottenere il sì di società e giocatore, allora non è escluso che la dirigenza juventina possa anche valutare l’ipotesi di un diritto di riscatto. Per gli inglesi, il contratto di Sancho sta diventando molto pesante e dunque c’è la necessità di chiudere il discorso quanto prima. Vorrebbe anticipare i tempi anche la Juve, che però dovrà guardarsi le spalle dalle altre squadre interessate. Tra queste ci sarebbe il Borussia Dortmund, che avrebbe già avuto qualche contatto con l’entourage dell’attaccante.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

8 ore ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

9 ore ago

Stasera TvPlay dopo Milan-Roma, grandi sorprese

TvPlay torna stasera dopo Milan-Roma, big match della giornata di Serie A. Live Youtube per…

10 ore ago

Addio Giovanni Galeone maestro di calcio, lutto in Serie A

Lutto nel mondo del calcio italiano con l'addio a Giovanni Galeone, maestro di calcio aveva…

10 ore ago

Cremonese-Juventus, le pagelle di Fantozzi: Kostic MVP, Vlahovic oggi bene (per fortuna), ma David?

Cremonese-Juventus, termina 1-2 la prima partita di Luciano Spalletti sulla panchina della squadra bianconera. Le…

1 giorno ago

Cremonese-Juventus formazioni ufficiali, prima sorpresa di Luciano Spalletti

Cremonese-Juventus segna il debutto di Luciano Spalletti, andiamo a leggere le formazioni ufficiali della gara…

1 giorno ago