Lukaku+e+il+cambio+squadra+a+giugno%3A+la+situazione
tvplayit
/2023/12/03/lukaku-e-il-cambio-squadra-a-giugno-la-situazione/amp/

Lukaku e il cambio squadra a giugno: la situazione

Published by
Mauro Abbate

Si comincia a parlare del futuro di Romelu Lukaku: dopo aver vestito la maglia della Roma il centravanti potrebbe cambiare ancora squadra.

Romelu Lukaku e la Roma sono destinati a rimanere insieme almeno fino a giugno. Quello che accadrà dopo, però, non è per nulla scontato. Sul centravanti belga al momento ci sono poche certezze. Sicuramente nella Capitale si trova bene, ha trovato la sua dimensione. Questo non vuol dire però che sia sicura una sua permanenza in giallorosso.

Sotto la guida di Mourinho e in un contesto di squadra che bada più al sodo che al bel gioco, Lukaku ha senza ombra di dubbio ritrovato la brillantezza di un tempo. Su questo c’è poco da discutere: il Big Rom che abbiamo ammirato fin qui è un parente molto affine a quello che tre anni fa ha trascinato l’Inter di Conte verso il diciannovesimo scudetto.

Più che le sensazioni, a confermarlo sono i numeri. In undici presenze in Serie A ha già messo a segno 6 gol, mentre in Europa sono 4 in cinque partite. Tanto per fare un paragone, lo scorso anno in nerazzurro ha chiuso la sua stagione con 13 gol tra campionato e Champions in 33 presenze. Troppo pochi per un bomber del suo rango. Ed è per questo che al momento l’idea di una sua permanenza alla Roma non è peregrina. Dipende però ancora da molti fattori.

Lukaku lascia la Roma? Le ultime sul futuro del bomber belga

Senza troppo girarci attorno, è chiaro che per la Roma un centravanti come Lukaku sia un’arma in più, ma anche un peso. In tutti i sensi. Economicamente è il giocatore più costoso attualmente in rosa. E per poterlo riscattare dal Chelsea, serviranno non meno di 30 milioni.

Soldi che negli ultimi anni la società non ha mai potuto investire, anche a causa delle ripetute mancate qualificazioni in Champions. Chiaramente, quindi, una possibile permanenza di Big Rom in giallorosso dipende dai risultati in campionato, e in particolare dal ritorno nella coppa europea più prestigiosa e ricca.

Lukaku lascia la Roma? La situazione (Ansa) – TvPlay.it

Lo ha fatto intendere, tra le righe, lo stesso general manager della Roma, Tiago Pinto, intervenuto ai microfoni di Sky poco prima del calcio d’inizio della sfida tra i giallorossi e il Servette: “Per parlare del suo futuro è molto presto, ora dobbiamo godercelo fino alla fine. Abbiamo tempo per parlare, lui è felice qui e sta facendo molto bene“.

Detto in altri termini, la Roma vorrebbe chiaramente mantenere Lukaku in rosa, ma non dipende tutto dalla sua volontà. Servirà il raggiungimento di determinati obiettivi e anche la volontà dello stesso Big Rom, già in passato piuttosto fluida e imprevedibile.

Mauro Abbate

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 settimana ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago