Juve%2C+Giuntoli+ha+scelto%3A+arriva+lui%2C+pronto+lo+scambio
tvplayit
/2023/12/04/juve-giuntoli-ha-scelto-arriva-lui-pronto-lo-scambio/amp/

Juve, Giuntoli ha scelto: arriva lui, pronto lo scambio

Published by
William Scuotto

Dopo la vittoria di venerdì scorso contro il Monza, Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare di rinforzare a gennaio la Juve di Max Allegri

Con il successo di venerdì sera rimediato in trasferta contro il Monza dell’ex bianconero Raffaele Palladino, la Juventus ha dimostrato una grandissima fame. Dopo il gol iniziale segnato da Adrien Rabiot, infatti, i brianzoli avevano pareggiato con Valentin Carboni al 91’ ma gli uomini di Massimiliano Allegri non si sono arresi, anzi.

Nell’azione successiva alla rete incassata, infatti, Federico Gatti, bravo e fortunato, ha realizzato il gol che ha sicuramente portato una grandissima fiducia tra le fila della ‘Vecchia Signora’. L’obiettivo alla Continassa è quello di arrivare alla prossima sessione di mercato invernale per rinforzare il più possibile la propria posizione di vertice. 

La Juventus, viste le ormai storiche squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, ha infatti l’obbligo di compiere almeno un acquisto a gennaio per rinforzare il centrocampo di Massimiliano Allegri. Basti pensare che, considerando anche le precarie condizioni di Manuel Locatelli, il tecnico toscano è ‘stato costretto’ a schierare contro il Monza dal primo minuto il giovane  Nicolussi Caviglia, autore comunque di un’ottima partita. Proprio sul fronte mercato, di fatto, bisogna registrare delle novità importanti. 

Mercato Juve, Iling Junior per Samardzic: Giuntoli ci prova

Secondo varie indiscrezioni, infatti, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono al lavoro per convincere l’Udinese a cedere già nel prossimo mercato di gennaio Lazar Samardzic (ex promesso sposo dell’Inter). Una carta dell’ex direttore sportivo del Napoli, di fatto, potrebbe essere proprio Samuel Iling Junior. L’esterno inglese, poco utilizzato fino a questo momento da Massimiliano Allegri, potrebbe essere l’uomo giusto per soddisfare le esigenze della famiglia Pozzo. 

Samuel Iling Junior potrebbe essere la chiave giusta di Cristiano Giuntoli per convincere l’Udinese a cedere subito Lazar Samardzic (LaPresse) tvplay.it

Tuttavia, come riportato dal quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’ c’è anche da dire che Samuel Iling Junior è seguito anche da squadre della Premier League. La cessione dell’esterno nel campionato inglese, infatti, potrebbe finanziare la prossima campagna acquisti della Juventus

Oltre a Samuel Iling Junior, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna starebbero pensando anche di cedere Matias Soulé. Il centrocampista offensivo, ora in prestito al Frosinone di Eusebio Di Francesco, è infatti cercato sia dal Newcastle che dal Crystal Palace le quali potrebbero offrire anche 25 milioni di euro per l’argentino. Solo un’offerta shock potrebbe convincere i bianconeri a cedere il giovane fenomeno che in Ciociaria sta facendo faville. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

13 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

14 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

14 ore ago

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

21 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

2 giorni ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

2 giorni ago