Juventus e Milan, sfida totale: colpaccio monstre

Impegnate nella rincorsa all’Inter, Juventus e Milan sono pronte a sfidarsi in sede di mercato per un colpo da capogiro

Juventus e Milan guardano con attenzione sia al mercato invernale che a quello estivo per cercare i giusti rinforzi e sistemare così i propri organici.

L’ultima idea nata per i due grandi club italiani porta ad un nome altisonante che potrebbe decidere di proseguire la propria carriera in Italia dopo aver girato negli ultimi anni senza però trovare il definitivo salto di qualità. Un colpo molto esoso che però le due squadre stanno studiando in vista della prossima stagione, valutando la possibilità di portare un top player europeo nel nostro campionato.

Calciomercato, sfida tra Milan e Juventus in vista di giugno

Milan e Juventus sarebbero entrambe sulle tracce di Joao Felix. L’attaccante è al momento in prestito secco al Barcellona dall’Atletico Madrid con i catalani che però vorrebbero valutare l’acquisto a titolo definitivo a giugno.

Calciomercato, nuova sfida tra Milan e Juve
Milan e Juventus si sfidano per Joao Felix (LaPresse) – tvplay.it

Nella serata di domenica l’attaccante portoghese ha deciso proprio il match tra i catalani ed i Colchoneros dando la possibilità agli uomini di Xavi di restare in scia al Real Madrid ed al Girona prime in classifica. Un gol pesantissimo che potrebbe portare il Barcellona a convincersi sempre di più a tenere la punta anche in ottica futura. Se così non dovesse essere, il giocatore verrebbe messo sul mercato di nuovo e potrebbero entrare in scena le squadre italiane.

La sensazione è che l’Atletico Madrid non voglia cedere il giocatore in prestito ancora una volta ma punti alla cessione a titolo definitivo. Il prezzo dell’attaccante portoghese dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro. Una somma alta per le casse delle squadre di Serie A ma che verrebbe vista anche come un investimento considerata la giovane età del portoghese (classe 1999). La volontà del giocatore però, sembra essere quella di restare al Barcellona, come affermato a più riprese dallo stesso Joao Felix.

Un colpo che in casa Juventus consentirebbe a Massimiliano Allegri di avere a disposizione una seconda punta di qualità in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco con i bianconeri che potrebbero valutare la cessione di Chiesa, coprendo di fatto la spesa per arrivare all’ex Chelsea. In casa Milan Joao Felix andrebbe invece a sistemarsi in un eventuale tridente, portandosi sulla destra dove Chukwueze in questa prima parte di stagione ha deluso. Un colpo caldeggiato anche da Rafael Leao, suo compagno di squadra nella nazionale lusitana.

Impostazioni privacy