Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, occhio a Zielinski: senza rinnovo sarà addio ma può restare in Serie A

Piotr Zielinski lascerà sicuramente il Napoli a fine stagione senza il rinnovo: il suo futuro però potrebbe essere ancora in Serie A. 

Il Napoli, dopo un inizio stagione deludente, sta cercando di ripartire con Mazzarri in panchina ma quasi sicuramente non si vivranno le stesse emozioni di qualche mese fa. Il ruolo degli azzurri in campionato si è ridimensionato e il futuro è tutto da scrivere come quello di alcuni giocatori tra cui Piotr Zielinski attualmente in scadenza di contratto.

Nonostante sia ancora uno dei leader della squadra, la permanenza del centrocampista polacco non è scontata perché al momento non c’è un accordo per il rinnovo e sinceramente la società sembra avere altre priorità. Da parte del giocatore ci sarebbe anche la volontà a restare, la conferma è arrivata dal rifiuto della ricchissima offerta dell’Arabia Saudita, ma le trattative si fanno sempre in due.

In questo caso toccherà a De Laurentiis fare una scelta e indirizzare il destino di uno dei pochi storici senatori rimasti in rosa. D’altronde il classe ’94 è ormai diventato un figlio adottivo della città campana, dove sta vivendo il suo ottavo anno di vita professionale riuscendo a coronare il sogno di diventare campione d’Italia dopo svariati tentativi andati a vuoto.

Zielinski, futuro in bilico: cosa può rischiare il Napoli

Negli scorsi mesi Zielinski è stato uno dei pochi a dimostrare di credere in valori più importanti rispetto al denaro. Di questi tempi è raro vedere un calciatore attaccato alla maglia della sua squadra nonostante possa andare a guadagnare molto di più da altre parti. Una dimostrazione di fiducia e affetto che però potrebbe non bastare per restare al Napoli.

Zielinski, futuro in bilico: la situazione in casa Napoli
Piotr Zielinski, le ultime sul suo futuro (LaPresse) – TVPlay.it

L’Al-Ahli sarà sicuramente rimasto spiazzato dalla decisione di Zielinski che ha respinto la loro proposta faraonica pur di continuare la sua lunga avventura in azzurro. La scelta a livello sentimentale ha fatto molto piacere ai tifosi, forse un po’ meno alla società che, nel nome di De Laurentiis, pone una certa attenzione ai conti.

Proprio per questo motivo non è sicuro che il club decida di rinnovare il contratto al polacco, attualmente a bilancio per circa 5 milioni di euro all’anno. In caso di separazione però, a meno che non si trovi una nuova sistemazione a gennaio, lo perderà a costo zero col rischio di ritrovarselo comunque da avversario. Secondo il “Corriere dello Sport” infatti sul giocatore ci sarebbe già l’interessa di Juve e Inter, pronte a contenderselo in una possibile e agguerrita asta provando a fare un dispetto ai rivali.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy