Lo manda Ibra: l’Inter scippa il Milan

Derby milanese in vista per un calciatore che negli ultimi mesi sta attirando l’attenzione delle grandi squadre d’Europa: i nerazzurri sembrano aver superato i cugini nella corsa al talento

Ancora una volta il mercato tiene incollati tutti gli appassionati di calcio. La sessione di gennaio è l’occasione giusta per ogni società di rimodulare la squadra costruita in estate e correggere eventuali punti deboli all’interno dell’organico.

Si è prepotentemente guadagnato l’attenzione dei grandi club e adesso non sembra più volersi fermare. Un giovane bomber in rampa di lancio potrebbe cambiare maglia a stretto giro di posta: Milan e Inter lo hanno messo nel mirino.

Le due compagini meneghine sembrano pronte a battagliare per assicurarsi un calciatore molto ambito a livello europeo e potrebbero decidere di affondare il colpo già dalla prossima finestra invernale di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni, Marotta e Ausilio avrebbero mosso dei passi importanti portandosi in vantaggio per l’ingaggio del bomber. I colleghi rossoneri, adesso, sono attesi a rispondere per non farsi soffiare il colpo di mercato.

L’Inter prova a bruciare tutti: possibile beffa al Milan nella corsa al bomber

Tra poco meno di un mese aprirà la sessione invernale di calciomercato e tra le più attive ci sono due squadre abituate a vivere al vertice del campionato: Inter e Milan. Le due squadre meneghine sembrano pronte a darsi battaglia per un attaccante finito sotto le luci della ribalta: Viktor Gyökeres, centravanti svedese classe ’98 dello Sporting Lisbona.

Gyökeres è il nuovo bomber accostato a Milan e Inter
Viktor Gyökeres sarebbe finito nel mirino di Inter e Milan (LaPresse) – tvplay.it

La carriera di Gyökeres ha recentemente subito una repentina impennata. Lo svedese è esploso con la maglia del Coventry City dopo alcune stagioni complicate tra Brighton e Swansea. Con la maglia degli inglesi, infatti, Gyökeres ha messo a referto 40 gol e 17 assist nelle ultime due stagioni, bottino che ha spinto lo Sporting Lisbona ad investire ben 20 milioni per strapparlo al Coventry City.

In questa sua prima stagione in Portogallo, l’attaccante svedese è partito molto forte con ben 15 gol in 17 presenze complessive con i biancoverdi. A saltare subito all’occhio sono i 9 gol siglati in 11 presenze di Liga Portugal.

Questo ottimo rendimento ha attirato l’interesse delle big europee, ma contestualmente ne ha aumentato anche il valore del cartellino. Per strapparlo ai lusitani, infatti, Inter e Milan dovrebbero far fronte ad un improntate investimento. Secondo il portale Transfermarkt, Gyökeres ha un valore di 32 milioni ma il contratto in scadenza nel 2028 potrebbe consentire ai portoghesi di chiedere una cifra ancora maggiore, favorendo l’inserimento dei club di Premier League e complicando la trattativa per le due italiane.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy