La Juventus dovrà necessariamente ascoltare la richiesta di Massimiliano Allegri: il tecnico è categorico, lo vuole ad ogni costo
La attenzioni in casa Juventus sono già tutte proiettata alle prossime scelte di mercato, con Cristiano Giuntoli chiamato a potenziare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Il campo sembrerebbe dare ragione al tecnico di Livorno che, settimana dopo settimana, sta trascinando la squadra bianconera verso il vertice occupato dall’Inter. E se la Juve riuscirà effettivamente ad avere un ruolo centrale nella prossima lotta Scudetto, parte del merito potrà andare sia all’allenatore che alle scelte compiute in corso d’opera in sede di mercato.
In vista di gennaio ci sarà da sbizzarirsi a centrocampo, viste le sicure assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. La mediana, ora come ora, è corta: la qualità non manca ma in una maratona come il campionato di Serie A serviranno assolutamente rincalzi di spessore in grado di mantenere sempre alto il livello del gioco voluto da Allegri.
In Premier League sono diversi i nomi che circolano da mesi per la mediana di Allegri. Kalvin Phillips su tutti, in uscita dal Manchester City visto lo scarso utilizzo. Ma non solo. Per le stesse ragioni Thomas Partey è un separato in casa all’Arsenal e già in estate è stato vicino alla firma con la Juventus. Più difficile, dopo il ko di Bentancur, la firma di Hojbjerg che a gennaio difficilmente lascerà il Tottenham di Postecoglou.
Allegri in pressing: vuole la firma del centrocampista
La priorità di Massimiliano Allegri sembra essere un’altra, per la quale Giuntoli avrà tempo e margine per metterla nera su bianco. L’allenatore toscano è in pressing e prima della fine della stagione pretenderà la firma: è il suo più grande desiderio.
Massimiliano Allegri non ha la minima intenzione di rinunciare ad Adrien Rabiot, in scadenza il 30 giugno 2024 con la società piemontese. Il francese, reduce da una grande annata, lo scorso aprile ha rinnovato fino alla prossima estate: ma adesso la tentazione di vivere una nuova avventura in uno dei tanti top club interessati a lui, potrebbe far vacillare lo stesso calciatore. Rabiot si trova benissimo a Torino, è molto legato ai colori bianconeri e con la mamma-agente si è già cominciato ad abbozzare un discorso che viaggiasse verso l’accordo per il rinnovo del contratto.
Adesso Allegri è pronto a scendere in campo in prima persona, con una vera e propria pretesa: vuole continuare a poter contare su Rabiot anche l’anno prossimo. Le insidie per il mese di gennaio promettono di essere molteplici, visto che con la scadenza vicina il cartellino del francese rischia di essere ceduto per pochi milioni. Staremo a vedere se l’allenatore l’avrà vinta.