Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Colpo Champions, il Milan prende un rinforzo brasiliano

Milan colpo Champions

Clamoroso colpo del Milan: i rossoneri prendono un rinforzo brasiliano da Champions League: ecco di chi si tratta

Brusco risveglio del Diavolo rossonero. Dopo le due vittorie consecutive contro l’Udinese e il Frosinone, il Milan frena la sua corsa: il Diavolo si è fatto irretire dalla ‘Dea’ ed è andato ko, al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo, per 3-2.

Decisivo, all’ultimo minuto, non il colpo di coda del Diavolo bensì quello di tacco del brasiliano Muriel che ha regalato agli orobici la vittoria e 3 preziosi punti. Non il miglior viatico dei rossoneri verso il fondamentale bivio della stagione: il confronto in Champions League, al St. James’ Park, contro il Newcastle.

Gli uomini di Stefano Pioli devono centrare il jackpot per staccare il pass per gli ottavi di finale: vincere contro i Magpies e sperare che il Paris Saint-Germain non faccia altrettanto in casa di un Borussia Dortmund già qualificato alla fase ad eliminazione diretta.

Colpo Champions, il Milan sulle tracce di Samuel Lino

Per non dire addio alla ‘Coppa dalle grandi orecchie’ con largo anticipo i rossoneri, come detto, devono compiere un mezzo miracolo sportivo anche perché sarà un Diavolo incerottato quello che si presenterà stasera nella tana delle ‘Gazze’.

Milan mercato
Il Milan sulle tracce di Samuel Lino (Ansa Foto) – Tvplay

Infatti, è ancora piena emergenza in difesa: l’unico abile e arruolabile è Fikayo Tomori visto che Simon Kjaer è in forte dubbio e Jan Carlo Simic, difensore serbo-tedesco classe 2005, non è stato inserito nella lista A consegnata all’Uefa ed è da meno di due anni a Milanello per essere aggiunto a quella B.

Comunque, in attesa di conoscere il destino del Diavolo nella principale competizione europea, spunta un nome ‘da Champions’ per il Milan: i rossoneri, infatti, stando a quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, hanno messo nel mirino Samuel Lino, 23enne esterno d’attacco in forza all’Atletico Madrid che, come è noto, ha già guadagnato l’accesso agli ottavi di Champions League.

Il brasiliano, fin qui 3 gol e 4 assist in 14 presenze totali con la maglia dei Colchoneros, è una delle grandi rivelazioni della Liga. Del resto, il ricco bagaglio tecnico, velocità, gol, assist e la capacità di aprire gli spazi sgusciando via in dribbling, lo rende un esemplare raro di esterno d’attacco, motivo per il quale Samuuel Lino è appetito da diversi top club europei tra cui, come detto, il Milan che lo considera l’innesto ideale per elevare il tasso tecnico della squadra.

Tuttavia, l’ex Valencia è una pedina imprescindibile nello scacchiere tattico del ‘Cholo Simeone’ tant’è vero che l’ex Inter e Lazio neanche prende in considerazione l’idea di privarsi della sua freccia brasiliana. Ma le vie del calciomercato sono infinite, quindi staremo a vedere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy