Costretti+a+cederne+cinque%3A+uno+lo+compra+la+Juventus
tvplayit
/2023/12/14/costretti-a-cederne-cinque-uno-lo-compra-la-juventus/amp/

Costretti a cederne cinque: uno lo compra la Juventus

Published by
Luigi Pasquariello

A causa di problemi economici è costretto a cedere cinque calciatori: uno lo acquista la Juventus. Ecco tutti i dettagli

Non è solo l’Inter a dover fronteggiare problemi di liquidità: i nerazzurri il 20 maggio del 2024 devono restituire il prestito da 275 milioni di euro che il Presidente nerazzurro Steven Zhang ha ottenuto dal fondo americano ‘Oaktree’. Un prestito che – secondo i  calcoli de “Il Sole 24 Ore” – tra capitale e interessi arriverà a superare i 360 milioni al momento della scadenza.

Non se la passa meglio l’acerrima rivale dei nerazzurri: il CdA della Juventus, poche settimane fa, ha approvato un aumento di capitale fino a 200 milioni di euro per coprire un buco da 75 milioni nel terzo trimestre. Insomma, si contano sulle dita di una mano le società sane finanziariamente al punto tale che un club, proprio perché alle prese con gravi problemi economici, è costretto a mettere sul mercato ben 5 calciatori tra la sessione di calciomercato di gennaio e quella estiva, con la ‘Vecchia Signora’ è interessata a uno dei cinque tesserati del club.

Il Siviglia è costretto a cederne cinque: la Juventus è interessata a Suso

Non sempre vincere un trofeo europeo si rivela la panacea delle difficoltà economiche di un club. Anzi, paradossalmente, tra premi da corrispondere e adeguamento dei contratti talvolta la conquista di un titolo europeo può acuire una crisi finanziaria già in atto.

Suso, acquisto in saldo della Juventus a gennaio? (LaPresse)-tvplay.it

È quello che sta sperimentando il Siviglia, detentore dell’Europa League, che versa in una precaria situazione economica al punto tale che, come anticipato, il Direttore sportivo del club andaluso, Victor Orta, ha deciso di mettere sul mercato cinque giocatori tra gennaio e giugno.

I cinque finiti sul mercato sono Tanguy Nianzou e Federico Gattoni, entrambi difensori, Erik Lamela, Mariano Diaz e Suso che fanno parte della batteria d’attacco del Siviglia.

Proprio l’ex rossonero, 21 gol in 12o presenze con il Milan dal 2016 al 2020, è dalla scorsa estate nel mirino della Juventus che, pertanto, potrebbe tentare di affondare il colpo già nella prossima finestra invernale. D’altra parte, date le difficoltà economiche del club andaluso, i rossoneri potrebbero acquisire il diritto alle prestazioni sportive di Jesús Joaquín Fernández Sáenz de la Torre, meglio noto come Suso, a prezzo di saldo.

Un aspetto, quest’ultimo, nient’affatto secondario nelle valutazioni degli strateghi del mercato della Juve che non può più permettersi le spese folli di qualche anno fa ma deve bilanciare le esigenze tecniche con quelle di bilancio. Dunque, potrebbe esserci a breve il ritorno di Suso in quella Serie A che lo ha visto protagonista per quattro stagioni e che è stata il trampolino di lancio per la sua carriera.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

7 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

7 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

7 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

7 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago