Caos+Sinner%2C+la+rivelazione+lascia+tutti+increduli
tvplayit
/2023/12/15/caos-sinner-la-rivelazione-lascia-tutti-increduli/amp/

Caos Sinner, la rivelazione lascia tutti increduli

Published by
Massimo Maneggio

La vittoria in Coppa Davis non placa le polemiche su Jannik Sinner, l’ultimo annuncio è analizzato con grande attenzione nel mondo tennistico.

Jannik Sinner resta uno dei personaggi sportivi più seguiti nelle ultime settimane, il tennista altoatesino è concentrato sui prossimi appuntamenti ma una rivelazione spiazza ora tutti i suoi fan.

I primi appuntamenti per il 2024 sono già in preparazione perché Jannik Sinner non vuole farsi trovare impreparato. Il finale di questa stagione ha lanciato definitivamente Sinner nell’olimpo dei grandi tennisti e la sua quarta posizione nel ranking Atp è già uno stimolo più che sufficiente per crescere e conquistare altri successi.

Il tennista altoatesino ha guadagnato circa 7,5 milioni di euro di premi nel 2023 e soprattutto è stato il leader dell’Italia nella Coppa Davis. Le polemiche però non sono mancate e tocca ora fare chiarezza al capitano della Nazionale, Filippo Volandri.

Volandri su Sinner, parole che non lasciano dubbi

Filippo Volandri è consapevole come l’Italia del tennis sia entrata nella storia come quella che vinse la Davis in Cile 47 anni fa. Un tempo c’erano Paratta e Barazzutti, ora invece dominano la scena Berrettini e Sinner, anche a livello mediatico. Le polemiche non sono mancate soprattutto per il tennista altoatesino, i forfait dati in precedenza alla Nazionale avevano creato malumore. Il capitano però è rimasto inflessibile: Sinner è stato sempre considerato un leader.

Jannik Sinner campione ormai indiscusso: la rivelazione sorprende tutti (ansa foto) – tvplay.it

Le parole non lasciano dubbi, Volandri ha sempre avuto stima di Sinner e si è così espresso sulla polemica creata intorno a lui. “Non ho mai pensato di non riconvocare Sinner dopo le polemiche per il suo forfait nei match della Davis a Bologna. Aveva dato la sua disponibilità sino alla gara contro Zverev, poi – ha ricordato – non c’era perché ha avuto dei problemi”.

Gli appassionati di tennis avevano criticato l’atteggiamento di Sinner qualche mese fa ed i giudizi sferzanti arrivavano da un suo ipotetico poco attaccamento alla Nazionale. Critiche che poi sono state levate via dalla grande impresa tennistica. Sinner ha infatti dimostrato di essere determinante con i colori azzurri e di tenere in particolar modo alle chiamate di Volandri: “Jannik – ha aggiunto il capitano – peraltro è quello che ha più presenze in Nazionale con me”.

Volandri, presente in un convegno medico-sportivo, ha infine lodato Berrettini per essere stato vicino alla Nazionale per la Davis, sperando quanto prima di averlo al 100%, e ha chiarito anche l’esclusione di Fabio Fognini. Non sono mancate le polemiche su quest’ultimo: “L’esclusione è una scelta nata come un problema soprattutto fisico”.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

12 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

19 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

20 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

21 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 giorno ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago