Massimiliano Allegri e la Juventus ritrovano risultati e competitività, ma il tecnico livornese può dire addio: ecco il suo sostituto
Nell’estate del 2021, era stato richiamato alla Juventus per far sì che i bianconeri tornassero ad aprire un nuovo ciclo vincente. Le cose, però, per i bianconeri e Massimiliano Allegri sono andate molto diversamente dal previsto.
Allegri ha ritrovato una squadra molto diversa da quella che aveva lasciato e con cui aveva conquistato cinque scudetti di fila, quattro coppe Italia, due Supercoppe italiane e due finali di Champions League. Inopinatamente, i primi due anni della sua seconda avventura bianconera si sono conclusi senza trofei, anche per via di vicende extra campo ben note che hanno complicato non poco il lavoro del tecnico livornese.
In questa annata, si sta vedendo una Juventus finalmente più competitiva. Senza coppe europee, ma con la possibilità di lottare fino alla fine per la vittoria dello scudetto. Il testa a testa con l’Inter per ora è appassionante, c’è da capire se i bianconeri riusciranno ad andare fino in fondo. E’ un rendimento che però potrebbe non essere sufficiente ad Allegri per guadagnarsi la conferma in panchina. La sua posizione resta in discussione e si pensa già a chi potrebbe essere il suo sostituto.
Di nomi non ne mancano di certo tra i vari rumours di cui la Juventus è protagonista nell’ultimo periodo. Tra i vari candidati, ce n’è uno in particolare che sarebbe sponsorizzato direttamente dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Si tratterebbe di Thiago Motta, che con il suo Bologna sta facendo molto bene e addirittura sta portando i rossoblù a battagliare per la zona Champions. Del tecnico italo-brasiliano ha parlato in questi termini, a ‘Radio Cusano Campus’, il giornalista ed esperto di mercato Paolo Bargiggia: “Thiago Motta è uno dei preferiti di Giuntoli. Io fossi nella Juventus non confermerei Allegri e punterei su di lui. In questo modo si potrebbe iniziare un nuovo ciclo con un allenatore che fa calcio propositivo, Thiago Motta è sicuramente tra i nomi sotto osservazione”.
Bargiggia ha poi anche morso il freno. “Certo, per il momento è forse ancora presto per affrontare questo scenario. Allegri ha ancora un altro anno di contratto oltre quello in corso, ma a fine stagione lui e la dirigenza potrebbero sedersi a un tavolo e separarsi. Dipenderà molto dai risultati e dalle offerte che Allegri avrà, magari dall’Arabia Saudita“.
Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…
Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…
La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…
Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…
Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…