C%26%238217%3B%C3%A8+il+primo+colpo+dell%26%238217%3BInter%3A+accordo+con+Marotta
tvplayit
/2023/12/17/ce-il-primo-colpo-dellinter-accordo-con-marotta/amp/

C’è il primo colpo dell’Inter: accordo con Marotta

Published by
Mario Tramo

Non solo calcio giocato. La dirigenza dell’Inter lavora al futuro e vuole rinforzare una rosa che ha comunque pochi punti deboli.

L’Inter di Simone Inzaghi non si nasconde. La capolista della Serie A ha più volte ribadito di puntare alla seconda stella e in fondo – visto i risultati di questo inizio stagione – nessuno può dargli torto. In campionato le cose vanno piuttosto bene e al momento l’unica squadra che sembra poter impensierire Inzaghi è la Juve di Allegri, quest’anno molto più solida del passato.

Le cose vanno bene anche in Europa e l’unica pecca – se proprio dobbiamo citarne una – è il secondo posto nel girone dietro agli spagnoli della Real Sociedad, un problema non comunque pesantissimo. In casa Inter però è sempre tempo di calciomercato e Ausilio e Marotta sono costantemente al lavoro per trovare le opzioni più intriganti di mercato. E rigorosamente la società segue con particolare attenzione colpi a parametro zero.

Da Tiago Djalo fino a Zielinski sono vari i nomi sul taccuino di Marotta, ma la priorità resta il reparto offensivo. Il problema principale in casa Inter riguarda gli attaccanti: la coppia Lautaro Martinez e Thuram incanta sia in Italia che in Europa, ma sono i cosiddetti rincalzi a non convincere. Sia Arnautovic che Alexis Sanchez sono stati utilizzati poco, ma non hanno mai impressionato ed anzi il divario rispetto ai titolari è netto. Se a gennaio è difficile intervenire sul mercato appare scontato che la società stia monitorando la situazione per giugno, nello specifico sui parametri zero.

Inter, il bomber è sempre più vicino

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.com la priorità di Ausilio e Marotta per la prossima stagione è il bomber iraniano Mehdi Taremi, attaccante del Porto, anch’egli rigorosamente a parametro zero. Trattare con i portoghesi non è mai facile e al momento un trasferimento a gennaio appare utopia; il Porto è impegnato in Champions e non vuole assolutamente privarsi del calciatore, l’Inter pensa a Taremi per l’estate e si lavorerà in questi giorni per chiudere definitivamente l’accordo. Taremi gradisce l’Inter e il colpo a zero è possibile.

Taremi all’Inter a zero: che colpaccio (LaPresse) – Tvplay

D’altronde Sanchez dovrebbe salutare in estate e anche il futuro di Arnautovic è un rebus: l’austriaco non ha impressionato e non è da escludere un clamoroso addio a fine stagione. L’Inter al momento vede in Lautaro e Thuram due certezze, ma dietro servono alternative di rilievo e Taremi è la prima opzione di Marotta. Occhio anche ad Anthony Martial, anch’egli a parametro zero, chissà che l’Inter non possa valutare un doppio colpo low cost. O meglio direttamente a parametro zero.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

3 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

14 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

15 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

15 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 giorni ago