L’Inter ha bisogno di sostituire subito Cuadrado e interverrà nel mercato di gennaio: il nome giusto milita già in Serie A e può fare al caso di Inzaghi
Per i nerazzurri è fondamentale trovare un altro esterno destro visto che il colombiano dovrà stare fermo per tre mesi dopo l’operazione. Marotta e Ausilio hanno confermato che ci sarà un intervento mirato e hanno già il nome giusto.
Il mercato dell’Inter è stato davvero perfetto in quasi tutte le sue declinazioni. Colpi come Thuram, Sommer, Frattesi, e Carlos Augusto hanno già fatto capire di essere valsi la pena. Gli unici ad aver deluso finora, causa infortuni, sono Arnautovic e Cuadrado. I due hanno collezionato tante giornate di assenza e il giudizio non può che essere sospeso. Bisseck e Klaassen non hanno invece ancora avuto il giusto spazio per essere giudicati.
Inzaghi ha saputo ruotare al meglio la propria rosa, anche se probabilmente questo turn over scientifico gli è costato il primo posto nel girone di Champions League, a favore della Real Sociedad. Proprio per questo a gennaio ci sarà bisogno di intervenire, per evitare che andando avanti con la stagione si possano presentare dei problemi di scelte contate, soprattutto sugli esterni. Si perché Cuadrado sarà costretto a fermarsi per ben 3 mesi a causa dell’intervento chirurgico al tendine d’Achille.
L’ex giocatore della Juventus volerà in Finlandia per finire sotto i ferri del professor Lasse Lempainen, a Turku, cercando di risolvere del tutto i problemi di infiammazione che lo tormentano da tempo.
Per sostituire Cuadrado l’Inter ha già in mente il profilo giusto. Sia Marotta che Ausilio hanno confermato in diverse uscite pubbliche che sono pronti a sondare il mercato per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Lo sguardo è rivolto in Serie A e più precisamente a Bergamo. Il nome attenzionato è quello di Hateboer, che non sta trovando moltissimo spazio da titolare con Gasperini. Dopo la rottura del legamento crociato e il ritorno in campo, il laterale olandese ha finito per perdere il posto a vantaggio di Zappacosta. Solo 7 presenze in Serie A, per un totale di 322′ e spesso subentrando dalla panchina.
Con un’offerta di pochi milioni di euro l’Inter potrebbe portarlo ad Appiano Gentile, soprattutto considerando che il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2024 e alle viste non c’è nessun rinnovo in programma. Lui e Darmian potrebbero sopperire con fisicità ed esperienza all’assenza di Cuadrado, dando il cambio a Dumfries sulla corsia di destra.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…
Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…
Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…
Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…
La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…