Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Accordo col Psg, via libera Juve: 8 milioni l’anno

Mercato Juve addio Chiesa

Semaforo verde della Juventus, accordo con il Paris Saint-Germain: 8 milioni di euro netti all’anno. Ecco tutti i dettagli

Se il Diavolo rossonero ha visto le streghe quando sotto 1-0 contro il Newcastle nell’ultimo match della fase a gironi di Champions League, di fatto fuori da tutto, anche dal ripescaggio in Europa League, non se l’è vista meglio il Paris Saint-Germain.

Anche i transalpini contro il Borussia Dortmund sono passati in svantaggio, score che li avrebbe condannati a una clamorosa eliminazione alla fase a gironi della ‘Coppa dalle grandi orecchie’ alla luce della vittoria in rimonta dei rossoneri grazie ai primi gol europei di Pulisic e Chukwueze con la maglia del Milan.

A tirare fuori le castagne dal fuoco per il tecnico Luis Enrique, sulla cui panchina già volavano gli avvoltoi, 5 minuti dopo il vantaggio della ‘banda dell’oro’ a firma di Karim Adyemi, è stato Warren Zaire-Emery.

Non, quindi, il solito Kylian Mbappé che ormai con la mente è già a Madrid, ovviamente sponda Real, dove si dovrebbe trasferire la prossima estate a parametro zero.

Mbappé al Real Madrid, Chiesa il suo possibile sostituto

Ma l’eventuale matrimonio tra la stella del Paris Saint-Germain ed i blancos, che si consumerebbe con un anno di ritardo, come un effetto domino avrebbe delle ripercussioni sulla Juventus. Come? Beh, Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa, potrebbe proporre l’ex viola a Nasser Al-Khelaifi, il Presidente dei campioni di Francia in carica, con il quale vanta buoni rapporti.

Federico Chiesa addio Juve
Chiesa al PSG come sostituto di Mbappè? (LaPresse)-tvplay.it

D’altra parte, il figlio d’arte bianconero si è definitivamente gettato alle spalle il grave infortunio che ne ha condizionato il rendimento nella scorsa stagione ritornando sui livelli che gli competono come attestano i numeri: fin qui 5 gol e 2 assist in 15 apparizioni.

Non solo. Per caratteristiche tecniche, velocità, dribbling e assist, Federico Chiesa è forse il profilo che più si avvicina al fuoriclasse del Paris Saint-Germain. Ebbene, con il contratto che lega l’ex Fiorentina alla ‘Vecchia Signora’ fino al 30 giugno del 2025 ancora in salita, il suo agente, come detto, potrebbe provare la fuga in avanti offrendo il proprio assistito al Paris Saint-Germain.

Tuttavia, Cristiano Giuntoli, plenipotenziario delle strategie di mercato della Juventus, non è in vena né nelle condizioni di concedere sconti: Federico Chiesa parte solo a fronte di un’offerta di 60 milioni di euro.

Un esborso che potrebbe risultare, dopo anni di spese folli sul mercato, un ostacolo alto per il PSG anche perché si sommerebbe agli 8 milioni di euro netti all’anno che Ramadani chiederebbe per il suo assistito.

Dunque, Chiesa al Paris Saint-Germain è una pista concreta o è solo un modo per mettere pressione ai dirigenti bianconeri visto lo stallo sul rinnovo dell’ex viola? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy