FABRIZIO RAVANELLI: “E’ IL PEGGIOR ANNO DEL VAR. MILIK MERITA DI GIOCARE AL POSTO DI VLAHOVIC”

Fabrizio Ravanelli, ex attaccante della Juve, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TVPlay.

“L’INTER DI POCO FAVORITA CON L’ATLETICO, NAPOLI ALLA PARI COL BARCELLONA” – “Credo che il sorteggio sia andato abbastanza bene, per quanto riguardo Napoli e Inter è vero che Barcellona e Atletico Madrid sono squadre comunque impegnative ma sono alla portata di entrambe. Quest’anno il Barcellona sta facendo una fatica immensa, prendendo tanti gol, il presidente vorrebbe forse esonerare Xavi. L’anno scorso entrambi hanno vinto il campionato ma non stanno andando bene e la qualificazione sarà alla pari. L’Inter invece parte leggermente favorita, ma sarà una partita equilibrata e dipenderà molto da come arriveranno tra due mesi e dalle possibili assenze. A oggi vedo un 51% Inter e 49% Atletico Madrid. Per la Lazio invece è proibitiva, solo un miracolo può salvarla”.

“CONTRARIO ALLA SUPERCOPPA IN ARABIA SAUDITA, DEVE GIOCARSI IN ITALIA” – “Sono convinto anche questo faccia capire quanto il mondo arabo possa influire e di peso per il calcio europeo. Ti fa capire la loro forza economica per far sì che tutto questo stia in bilico, credo che la Supercoppa aldilà dei soldi vadano però giocate nei proprio paesi per permettere ai tifosi delle squadre di raggiungere il posto con più facilità e sperare di festeggiare il trofeo con il proprio club. Non mi trova d’accordo questa situazione”.

“LA JUVE HA ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI UN ACQUISTO A CENTROCAMPO” -“E’ ovvio che quando manca Rabiot, giocatore di grande esperienza, fisico e di qualità ti fa capire quanto può pesare all’interno della Juve. Non credo però che il pareggio col Genoa sia dipeso da questo, alla fine nel risultato ci sono altri dieci giocatori che possono determinarlo. Di sicuro serve un centrocampista, è corta in quel reparto, non ha certezze come il giovane Miretti quindi ci vorrà un nuovo rinforzo”

“MILIK MERITA DI GIOCARE, VLAHOVIC E’ IN DIFFICOLTA'” – “Non so come schiererà la squadra, Allegri ci ha sempre abituato a delle sorprese, ci può stare che giochi con uno schema più offensivo. sotto questo punto di vista potrebbe anche giocare un po’ più sbilanciato inserendo Yildiz e Milik. Quest’ultimo meriterebbe una chance perché ultimamente Vlahovic non sta facendo bene”.

“QUEST’ANNO IL VAR E’ STATO UN DISASTRO, TROPPI EPISODI DUBBI” “Bisognerebbe togliere la discrezionalità dell’arbitro, è difficile dire facciamo così e togliamo il problema. Sicuramente dobbiamo migliorare, questa situazione lascia troppi dubbi e malcontenti a tutte le squadre. E’ il peggior anno del VAR, finora è stato un disastro”.

Impostazioni privacy