Juventus%2C+arriva+a+parametro+zero%3A+offerto+un+triennale
tvplayit
/2023/12/19/juventus-arriva-a-parametro-zero-offerto-un-triennale/amp/

Juventus, arriva a parametro zero: offerto un triennale

Published by
Simone Ciccarelli

Cristiano Giuntoli è pronto a scatenarsi con un affare da urlo per l’estate 2024: triennale pronto, firma gratis con la Juve

La sessione estiva di calciomercato si è chiusa lo scorso settembre e per la Juventus con nessuno squillo degno di nota in entrata. Un discorso assai diverso che potrebbe verificarsi tra gennaio e giugno lasciando a bocca aperta milioni di tifosi. La Juventus è infatti concentrata per garantire una competitività nel tempo e provare ad aprire un nuovo ciclo vincente dopo anni di magra e delusioni parecchio cocenti.

Il club di Torino nel mese di gennaio farà il possibile per accontentare Massimiliano Allegri là dove ce ne sarà effettivamente bisogno. Le disponibilità economiche saranno limitate ed è così che Cristiano Giuntoli dovrà dare il meglio di sé per non gravare eccessivamente sulle casse bianconere. Occhio alle possibilità per la difesa, soprattutto sugli esterni dove mancano ricambi all’altezza della situazione.

Il focus sarà ovviamente in mediana dove oltre a Rabiot, che andrà in scadenza contrattuale il 30 giugno 2024, Allegri sta già fronteggiando due assenze assolutamente pesantissime. La caccia ad uno-due colpi a centrocampo andrà avanti da qui fino a fine gennaio quando i tifosi si augurano che Giuntoli abbia fatto il miracolo. O quasi.

E l’attacco? Restano sempre più forti i dubbi sulla permanenza di Dusan Vlahovic in quel di Torino, visto anche lo scarso feeling con Allegri, e quella di Federico Chiesa. Al di là dell’ipotesi rinnovo per il figlio d’arte, la Juventus ha già individuato un colpaccio in quella zona del campo.

Scippo in Serie A: la Juve lo prende gratis

Non è infatti un mistero che Giuntoli sia sempre molto attento alle possibilità che a parametro zero potrebbero arricchire considerevolmente il bagaglio tecnico della rosa juventina. Gli occhi tornano a soffermarsi in Serie A, con un’occasione davvero ghiotta per il mese di giugno.

Gratis in bianconero: nuovo capolavoro di Giuntoli (Ansa Foto) – Tvplay.it

Stando a quanto riferito da ‘Football Market’ su ‘X’ nelle scorse ore, la Juventus sarebbe sulle tracce del brasiliano Felipe Anderson. Il 30enne di Brasilia è in scadenza al termine dell’attuale annata con la Lazio e pare proprio che il club di Claudio Lotito non sia più convinto di proporre il rinnovo contrattuale all’ala verdeoro. Si è parlato a lungo pure di Milan ma adesso la società piemontese nella persona di Giuntoli avrebbe già avanzato la prima offerta.

Un contratto triennale è sul piatto e l’entourage del calciatore valuterà quindi l’ipotesi di trasferirsi in bianconero a partire dalla prossima stagione a parametro zero. Felipe Anderson in questa stagione agli ordini dell’ex allenatore bianconero Maurizio Sarri ha collezionato 22 presenze con 1 sola rete e 6 assist vincenti all’attivo.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

6 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

7 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

8 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

9 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

1 giorno ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

1 giorno ago