Milan%2C+Pioli+accontentato%3A+ne+arriveranno+due
tvplayit
/2023/12/19/milan-pioli-accontentato-ne-arriveranno-due/amp/

Milan, Pioli accontentato: ne arriveranno due

Published by
Massimo Maneggio

Il Milan di Stefano Pioli potrebbe avere ben presto utili rinforzi per il mercato, il tecnico avrebbe a disposizione una rosa allargata.

Il Milan nella seconda parte della stagione punterà alla rimonta in campionato per tenere ancora accesa la fiammella della speranza scudetto. Ecco perché si lavora sul mercato ed i nomi per il futuro potrebbero stupire la piazza.

L’eliminazione dalla Champions League è stata digerita a fatica dai tifosi rossoneri, con Leao e compagni che hanno avuto un cammino complicato e tortuoso. Tanti gli errori per il Milan nel corso di questi mesi con il calciomercato che dovrà far dimenticare il flop stagionale.

Stefano Pioli da tempo ha richiesto dei rinforzi ed i rossoneri potrebbero ripartire con slancio proprio con qualche nuovo innesto nel 2024. Due elementi affidabili per ridare entusiasmo ai tifosi sarebbero ideali in vista di un nuovo anno con tanti appuntamenti in ballo.

Milan, due colpi per Pioli in arrivo

L’emergenza in questa stagione è stata evidente, il Milan sul piano fisico sta soffrendo per i tanti infortuni patiti nel corso delle ultime settimane. I rossoneri hanno bisogno di una rosa allargata, la panchina lunga servirà anche per vivere un 2024 di slancio e con le giuste alternative in campo.

Il Milan avrà sicuramente un difensore, probabilmente ne arriveranno due” le parole di Gianluca Di Marzio che fanno ben sperare i tifosi. I nomi caldi restano quelli di Kiwior e Milenkovic.

Nikola Milenkovic è una possibilità per il Milan (Ansa Foto) – Tvplay

Il centrale della Fiorentina potrebbe essere l’opzione a sorpresa lì in mezzo e la trattativa può decollare con gli agenti del serbo che stanno cercando un nuovo club. I viola non considerano incedibile il loro stopper, Italiano peraltro sta dando molta fiducia a Ranieri e Quarta ben sapendo delle intenzioni future. Milenkovic al Milan per 15 milioni di euro, queste le cifre di un investimento che potrebbe essere importante per il 2024 ma anche per le prossime stagioni, con il centrale il partner perfetto di Tomori al centro della difesa.

Un esperto per la Serie A ma anche un giovane in prospettiva: l’identikit di Kiwior dell’Arsenal che i Gunners potrebbero cedere in prestito è ancora una opzione importante, perché il centrale ex Spezia ha bisogno di giocare. L’arrivo a San Siro sarebbe ben gradito dal club inglese, che sta cercando la giusta sistemazione per valorizzare il polacco, mentre Pioli lo accoglierebbe a braccia aperte. Allo stesso tempo, guardando alla difesa, partirebbero Pellegrino (a sua volta in prestito in Serie A) e Kjaer, che ha il contratto in scadenza a giugno. I tifosi, però, sognano anche un’altra punta: Guirassy dello Stoccarda ha una clausola di 12 milioni di euro e un blitz rossonero non sarebbe un’utopia per trovare l’erede di Giroud.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

3 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

4 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

6 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

6 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

1 giorno ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

1 giorno ago