Addio Inter, scambio stellare con la Juve

Inter e Juventus sempre a confronto sul calciomercato, i bianconeri con uno scambio pazzesco possono piazzare il sorpasso

Il derby d’Italia, in questa stagione, è tornato a farsi accesissimo e potrebbe, a distanza, caratterizzare tutta la stagione nella lotta scudetto. Inter e Juventus sembrano, rispetto a tutta la concorrenza, le squadre nettamente più accreditate per giocarsi il titolo, avendo mostrato, fin qui, un rendimento più costante e incisivo.

Sul campo, il primo incrocio stagionale qualche settimana fa allo Stadium si è risolto sull’1-1, con un botta e risposta in pochi minuti con i gol di Vlahovic e Lautaro Martinez. La classifica, in questo momento, premia i nerazzurri, che si sono portati nell’ultimo fine settimana a quattro lunghezze di vantaggio, approfittando del mezzo passo falso bianconero (1-1 in casa del Genoa). Siamo di fronte, comunque, a un percorso ancora lungo, con 22 giornate ancora da disputarsi dove tutto può accadere ancora. Se in questo momento, l’Inter appare favorita per qualità e profondità della rosa, possiamo comunque essere certi che la Juventus venderà carissima la pelle e proverà a lottare fino all’ultimo.

Sul duello, potrebbe incidere anche quanto accadrà sul mercato a gennaio. Entrambe le contendenti andranno a caccia di rinforzi, per colmare alcune rispettive lacune. Ed è inutile dire che Marotta, oggi ad nerazzurro, potrebbe incrociare nuovamente il suo passato, in sfide anche dirette per accaparrarsi lo stesso giocatore. I profili attenzionati sia da lui che da Giuntoli non mancano.

Juventus, così Giuntoli lo porta via a Marotta e all’Inter: il piano

La sfida più calda del mercato tra Juventus e Inter però potrebbe, molto probabilmente, essere rimandata alla prossima estate. C’è un giocatore che a bianconeri e nerazzurri piace moltissimo, ma per ora chi detiene il suo cartellino fa muro.

Calciomercato Juventus Allegri scambio Colpani Monza Inter Marotta
Giuseppe Marotta, stavolta la Juventus lo beffa (fonte: © LaPresse) – Tvplay.it

Andrea Colpani, con il Monza, è stato fin qui una delle principali rivelazioni del torneo. Gol e assist a ripetizione, per un talento che sulla trequarti sta mostrando una crescita costante, capace di giostrare come mezzala offensiva, trequartista o seconda punta. Galliani non intende cederlo a gennaio, ma in estate la situazione potrebbe essere diversa. La valutazione del giocatore è al momento di circa 20 milioni di euro. L’Inter lo segue da parecchio, ma la Juventus potrebbe far saltare il banco inserendo, come riportato da ‘Calciomercato.it’, contropartite gradite ai brianzoli nella trattativa. I nomi potrebbero essere quelli di Miretti, Nicolussi Caviglia e Iling-Junior.

Impostazioni privacy