Il giocatore è insoddisfatto, addio Fiorentina: lo prende la Juventus

Una clamorosa indiscrezione di mercato inizia a farsi strada e semina terrore tra i tifosi della Fiorentina: un calciatore di proprietà dei viola vorrebbe cambiare aria e la Juventus potrebbe essere la sua prossima destinazione.

Le vie del mercato sono infinite, ma in Italia c’è un percorso che molto spesso si ripresenta. Nella finestra invernale di calciomercato un altro calciatore della Fiorentina potrebbe lasciare la Viola per accasarsi alla Juventus.

La notizia non farà di certo contenti i tifosi gigliati che in quella con la Vecchia Signora vivono la rivalità più sentita in ambito calcistico. Il calciatore si andrebbe, così, ad aggiungere ad una già lunga lista di atleti che hanno abbandonato il colore viola per abbracciare il bianco e il nero.

Il caso più clamoroso, e che attirò moltissime critiche, fu il passaggio di Roberto Baggio, vero idolo della Fiesole passato ai ricchi rivali della Juventus. Nel corso del tempo tanti calciatori hanno compiuto il viaggio da Firenze a Torino, gli ultimi due compongono l’attacco titolare di Massimiliano Allegri: Chiesa e Vlahovic.

Incubo Fiorentina: un altro viola potrebbe approdare alla Juve

La finestra invernale di mercato si avvicina e con essa iniziano ad impazzare le notizie sui possibili trasferimenti. Tra le società più attive in Italia c’è sicuramente la Juventus, desiderosa di rinforzare l’organico per restare agganciata all’Inter e alla corsa scudetto.

I bianconeri, dopo la quasi totale immobilità in estate e i problemi occorsi ad alcuni suoi calciatori, hanno la necessità di rinforzarsi, specialmente nella zona mediana del campo. Per questo, la dirigenza della Vecchia Signora starebbe pensando nuovamente ad un vecchio pallino di proprietà della Fiorentina. Si tratta di Sofyane Amrabat, centrocampista centrale classe ’96.

Amrabat ritorno Serie A
Sofyane Amrabat potrebbe far ritorno in Serie A: la Juventus fa sul serio per lui (LaPresse) – tvplay.it

Dopo buone annate in Olanda e Belgio, il nazionale del Marocco approda in Italia nel 2019, tra le fila dell’Hellas Verona. In gialloblu rimane solo una stagione visto che Rocco Commisso in persona rimane stregato dalle sue prestazioni e decide di investire quasi 20 milioni per portarlo alla Fiorentina.

Nei suoi tre anni a Firenze si fa tanti estimatori e spesso si parla di un suo addio all’Artemio Franchi. Addio che si consuma nell’estate 2023 quando all’ultimo giorno di mercato passa in prestito al Manchester United.

Ad Old Trafford, però, le cose non stanno andando benissimo e la squadra di ten Hag è molto lontana dalla vetta, oltre ad essere stata eliminata dalle competizioni europee. Per questo il centrocampista marocchino potrebbe spingere per far ritorno in Italia, dove la Juventus sarebbe pronta ad accoglierlo.

L’ex Verona, infatti, possiede le caratteristiche del centrocampista muscolare che Allegri vorrebbe aggiungere al proprio organico. Resterebbe da convincere la Fiorentina, non troppo entusiasta di cederlo gratuitamente ad una rivale e che quindi potrebbe chiedere una somma di circa 20 milioni alla dirigenza bianconera.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Impostazioni privacy