Dopo aver espugnato l’Olimpico i nerazzurri stanno per mettere a segno anche un altro colpo: Simone Inzaghi può esultare
L’Inter è una schiacciasassi in campionato e lo ha dimostrato ancora una volta vincendo su un altro campo molto difficile. I nerazzurri hanno archiviato la pratica Lazio rifilando un 2-0 ai biancocelesti grazie alle reti di Lautaro Martinez (che ha sfruttato un clamoroso errore di Marusic) e Marcus Thuram. Grazie a questo successo Simone Inzaghi è sempre più primo in classifica e può allungare sulla Juventus, fermata sul pareggio a Marassi dal Genoa: il vantaggio di 4 punti sui bianconeri fa già parlare di fuga scudetto.
Nell’ambiente nerazzurro si preferisce tenere i piedi ben piantati a terra, anche se ovviamente lo scudetto è l’obiettivo numero uno del club. Per centrarlo – sarebbe quello della seconda stella – serve però puntellare la rosa cogliendo l’occasione del mercato di gennaio.
Marotta e Ausilio devono necessariamente trovare un rinforzo visto l’infortunio che ha colpito Juan Cuadrado e che terrà il colombiano fuori dai campi di gioco per circa 3/4 mesi. I dirigenti nerazzurri stanno seguendo diversi profili ma nelle scorse ore pare abbia preso quota un nome ben preciso.
Stando ai rumors, infatti, Marotta e Ausilio sono pronti a dare l’assalto a Tajon Buchanan del Club Bruges. Il 24enne, che può giocare sia come centrocampista che come attaccante, è seguito da tempo dall’Inter, rimasta molto colpita dalle sue prestazioni nell’ultimo Mondiale in Qatar. L’esterno destro canadese ha un contratto con il Club Bruges fino al 2025 e l’impressione è che i belgi vogliano almeno 20 milioni di euro per lasciar partire il 24enne in direzione Milano.
Una cifra che ovviamente l’Inter non può sborsare a cuor leggero, viste le problematiche di bilancio che riguardano il club: tuttavia, sembra che per arrivare a Buchanan i dirigenti nerazzurri chiederanno uno sforzo al presidente Steven Zhang. In alternativa, Marotta potrebbe proporre al Club Bruges un prestito con diritto di riscatto: in questo modo Simone Inzaghi potrebbe contare fin da subito su Buchanan e l’Inter avrebbe la possibilità di rivalutare il tutto a giugno.
Oltre a essere ormai diventato una pedina importante del Club Bruges, con cui ha già disputato la Champions League (lo scorso anno) e la Conference League (nella stagione attuale), Tajon Buchanan può vantare 35 presenze con la Nazionale canadese, con 4 reti realizzate. Un profilo, quindi, che oltre a garantire qualità può portare anche esperienza internazionale.
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…