Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Castellanos in Nazionale, come può cambiare l’attacco dell’Argentina

Castellanos

Nonostante l’unico gol segnato con la maglia della Lazio, il Taty Castellanos sta per essere convocato dall’Argentina campione del Mondo di Scaloni e Messi.

A differenza dell’anno scorso, il campionato non si fermerà durante le vacanze di Natale. Nei prossimi weekend, infatti, le squadre della nostra Serie A scenderanno normalmente in campo.  365 giorni fa, invece, le varie leghe si fermarono per un mese per lasciare spazio al Mondiale del Qatar, vinto poi dall’Argentina di Lionel Messi. 

Proprio nella ‘Seleccion’, infatti, bisogna registrare una novità che riguarda anche la nostra Serie A, ovvero la possibile convocazione da parte di Lionel Scaloni di Castellanos della Lazio. A confermare questa possibilità ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay’ è Veronica Brunati, celebre giornalista in Argentina: “Lui ha le caratteristiche della mezza punta, il ct Scaloni lo sta seguendo”.   

Veronica Brunati ha poi continuato il suo intervento: “Credo che Taty Castellanos sarà chiamato nelle prossime convocazioni dell’Argentina. Ha comunque il bisogno di giocare di più, è talentuoso è può crescere molto in Serie A. Sa sacrificarsi, si muove molto, nel Girona è cresciuto parecchio. Gli manca solo una maggiore continuità”. La giornalista ha poi parlato anche di Lautaro Martinez: “Sono stata sempre convinta che avrebbe fatto delle grandi cose con la maglia dell’Inter”. 

Argentina, vicina la convocazione di Castellanos della Lazio: ecco tutti i numeri delle prime punte a disposizione di Scaloni

Castellanos, quindi, andrebbe a ‘contestare ‘ proprio il ruolo di Lautaro Martinez come prima punta dell’Argentina campione del Mondo. Mentre l’altro contendente ad essere l’attaccante centrale della squadra di Scaloni è Julian Alvarez del Manchester City. Il giocatore della Lazio, di fatto, partire dietro a questi due grandi campioni, considerando anche i rispettivi numeri di questa stagione.

Scaloni
Lionel Scaloni ha l’imbarazzo della scelta per il ruolo di attaccante centrale della sua Argentina (LaPresse) tvplay.it

Se Lautaro Martinez sta disputando la sua miglior stagione,visti i suoi 17 gol e 4 assist, il Taty Castellanos sta attraversando più di qualche difficoltà nella sua prima stagione italiana. Mentre l’argentino di Maurizio Sarri , dopo le 14 marcature realizzate l’anno scorso con la maglia del Girona, ha infatti segnato solo 1 gol e fornito 3 assist nelle 21 partite giocate con la maglia della Lazio.

Julian Alvarez, invece, quest’anno ha già realizzato 10 gol e 9 assist con il Manchester City. Questi numeri sono stati aggiornati proprio in questi minuti, visto che l’ex River Plate ha segnato una doppietta nel 4-0 inflitto dalla squadra di Pep Guardiola alla Fluminense nella finale del Mondiale per Club.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy