Un incontro faccia a faccia tra tifosi del Napoli e squadra a Castel Volturno: ecco la lettera letta al capitano.
Nessuna conferenza stampa pre-partita per Walter Mazzarri. La vigilia di Roma-Napoli passa tra un allenamento e un incontro con una delegazione di tifosi delle due Curve.
Il centro sportivo di Castel Volturno è blindato, quando all’ora di pranzo, verso le 13:15, i supporter delegati si organizzano per incontrare la squadra. Un piccolo colloquio prima di entrare con le auto e varcare i cancelli del Konami Center. Solite raccomandazioni e una lettera tra le mani, distribuita a tutti quelli che avrebbero parlato con il capitano Di Lorenzo.
Nel foglio stampato e distribuito da uno dei delegati presenti, c’è una lettera che i tifosi hanno destinato alla formazione azzurra. Non di certo una letterina a Babbo Natale, con magari una richiesta dello Scudetto bis. Il messaggio da leggere a voce agli azzurri è ricco di slogan, con una parola in particolare più importante delle altre. Alle 13:20 due auto, con i sostenitori scelti e delegati, hanno varcato i cancelli del centro sportivo.
La parola d’ordine, ripetuta più volte prima dell’incontro privato tra supporter e calciatori, è stata “dignità“, in riferimento a quanto successo allo stadio Maradona in occasione della partita di Coppa Italia. Si può perdere, ma con dignità, sottolineano i tifosi. E questo concetto accompagnerà al squadra in partenza per la Capitale, in un delicato confronto con la Roma di Mourinho.
L’incontro non è assolutamente da connotare come un confronto aspro o come una contestazione. I tifosi vogliono dimostrare vicinanza alla squadra di Mazzarri e vogliono caricarla prima del match dell’Olimpico. Tutte le parti sanno quanto sia importante vincere e portare a casa i tre punti, in un momento delicatissimo della stagione. E soprattutto dopo una bruciante sconfitta. L’appuntamento tra formazione e delegazione è cordiale, sereno, motivatore. I tifosi sperano di aver toccato le corde giuste. Dopo l’incontro, il Napoli partirà per Roma: partenza dalla stazione Napoli Afragola alle ore 18.
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…