Inter%2C+anche+Dimarco+finisce+ko%3A+Marotta+non+ha+alternative
tvplayit
/2023/12/23/inter-anche-dimarco-finisce-ko-marotta-non-ha-alternative/amp/

Inter, anche Dimarco finisce ko: Marotta non ha alternative

Published by
Vincenzo Maccarrone

Inter, anche Dimarco finisce ko: Marotta non ha alternative. Dopo Lautaro Martinez si infortuna anche l’esterno sinistro. Inzaghi nei guai

La sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna con relativa eliminazione agli ottavi di finale ha lasciato strascichi molto pesanti in casa Inter, soprattutto a livello di infortuni. Com’è noto, Lautaro Martinez ha accusato un risentimento agli adduttori della gamba sinistra e salterà la prossima sfida di campionato contro il Lecce. Ad oggi l’attaccante argentino è seriamente in dubbio anche per il match successivo contro il Genoa in programma venerdì 29 dicembre. Ma l’altra tegola che complica i piani di Simone Inzaghi è l’infortunio di Federico Dimarco: l’esterno mancino della Nazionale italiana si è fermato a causa di un problema agli adduttori, proprio come Lautaro.

Nel tardo pomeriggio di venerdì l’Inter ha emesso un comunicato ufficiale pubblicato sui profili social della società in merito alle condizioni di Dimarco: “Federico Dimarco si è sottoposto venerdì pomeriggio ad alcuni esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per l’esterno nerazzurro risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni“. Dunque anche l’esterno salterà le prossime sfide contro Lecce e Genoa e le sue condizioni saranno rivalutate in vista del match contro il Verona.

Inter, Lautaro e Dimarco out fino al termine del 2023: Beppe Marotta pronto a muoversi sul mercato

Stando così le cose diventa una necessità per la dirigenza dell’Inter approfittare della sessione invernale di mercato. Beppe Marotta e Piero Ausilio, anche alla luce della lungodegenza di Juan Cuadrado, sono chiamati ad intervenire alla ricerca di un giocatore di fascia, possibilmente in grado di giostrare su entrambe le corsie. Il favorito numero uno in questo momento è senza ombra di dubbio il ventiquattrenne canadese del Bruges Tajon Trevor Buchanan, obiettivo dichiarato dei nerazzurri. Non sarà facile strapparlo ai belgi, ma per garantire a Simone Inzaghi una rosa più profonda e completa l’arrivo del talento nordamericano diventa quasi un obbligo.

Il canadese Buchanan è un obiettivo dell’Inter – TvPlay.it

Per fortuna del tecnico piacentino il ko di Dimarco non sembra così grave da giustificare un secondo innesto nel corso del mese di gennaio. La società ha comunque garantito l’acquisto di un solo rinforzo ma di qualità e Buchanan è il giocatore sul quale Marotta concentrerà tutti i suoi sforzi nelle prossime settimane. In attesa, ovviamente, che Dimarco riesca a smaltire in fretta l’infortunio agli adduttori della gamba sinistra. Anche perché la rosa interista rimane nonostante qualche contrattempo, la più completa della Serie A.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarĂ  il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

1 ora ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

4 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

6 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

9 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

18 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

19 ore ago