Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lascia l’Arabia e torna in Italia: duello tra Juve e Milan

Duello in sede di calciomercato tra la Juventus e il Milan: lascia l’Arabia Saudita e fa marcia indietro tornando in Italia

La scorsa estate i ricchissimi club della Saudi Pro League hanno fatto la voce grossa sul mercato. Top player sul viale del tramonto, nel pieno della maturità agonistica e giovani talenti in rampa di lancio hanno preferito la montagna di soldi che veniva offerta loro dal nuovo Eldorado calcistico al prestigio della ‘Vecchia Europa’.

Il calcio europeo, da sempre epicentro dell’intero movimento calcistico, d’un colpo s’è scoperto fragile e inerme di fronte allo strapotere economico dei club sauditi e qatarioti. Impossibile, infatti, anche solo immaginare di pareggiare o anche solo di avvicinarsi alla pioggia di petrodollari offerti ai top player.

Milioni che innaffiano il già ricco conto in banca dei vari Cristiano Ronaldo, Marco Verratti, Karim Benzema, Kalidou Koulibaly, Sergej Milinovic-Savice Marcelo Brozovic, solo per citare i più famosi. Si dirà, dinanzi a cifre non ci sono considerazioni che tengano e poi per stelle abituate a ‘dare del tu’ al pallone sarebbe stato il proverbiale ‘colmo’ dare un calcione a una tale fortuna.

Seko Fofana potrebbe lasciare l’Arabia: duello tra la Juve e il Milan?

Eppure, come insegnano i saggi, non si vive di solo denaro. I soldi possono regalare una vita comoda e priva di preoccupazioni economiche ma non possono comprare tutto. Vale per i comuni mortali e vale anche per una stelle del pallone che dopo neanche sei mesi ha realizzato l’amara scoperta che l’Arabia Saudita e la Saudi Pro League non siano quel Paradiso che i soldi gli hanno fatto baluginare.

Lascia Arabia torna Serie A
Fofana potrebbe lasciare l’Al-Nassr: duello Juve-Milan? (LaPresse)-tvplay.it

Seko Fofana, compagno di squadra di Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic all’Al-Nassr, dopo appena sei mesi è già disincantato al punto tale che potrebbe levare le tende. Il centrocampista francese, naturalizzato ivoriano, è una vecchia conoscenza del calcio italiano – ha militato per quattro stagioni nelle file dell’Udinese – e potrebbe, dunque, fare il percorso inverso.

Di conseguenza, il Milan e la Juventus drizzano le antenne dal momento che Seko Fofana nella sua esperienza in Serie A ha messo in mostra interessanti doti atletiche e tecniche ed una buona familiarità con il gol, un plus per ogni centrocampista.

Tuttavia, tra il dire e il fare c’è… un mare di soldi. Infatti, l’ex Udinese, pur accettando eventualmente un taglio al suo attuale sontuoso stipendio, potrebbe comunque avanzare una richiesta di ingaggio fuori dalla portata dei bianconeri e dei rossoneri.

Insomma, i soldi non fanno la felicità e non possono comprare tutto, tuttavia senza disponibilità economiche non puoi permetterti il lusso di mettere sotto contratto un calciatore come Seko Fofana neanche se appartieni al gotha del calcio italiano.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy