Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio | Lazio, tegola Luis Alberto: ecco quando tornerà in campo

Luis Alberto

Il centrocampista spagnolo è uscito a metà del primo tempo del match del Castellani di Empoli: le ultime sulle sue condizioni. 

La trasferta di Empoli al Castellani, per la Lazio, ha lasciato una sensazione per lo più agrodolce nel palato calcistico di Maurizio Sarri. Sì perché da una parte è arrivato un importantissimo successo, dopo il deludente punto accumulato tra Hellas Verona e Inter, dall’altra ha nuovamente messo in luce tutti i problemi di una formazione sempre più fragile da un punto di vista fisico e muscolare. La truppa biancoceleste, infatti, sta cominciando a conoscere sempre più regolarmente una serie di forfait nei suoi giocatori più rappresentativi. Sia Immobile che Luis Alberto, infatti, hanno dovuto abbandonare la nave rispettivamente al 22esimo e al 26esimo del primo tempo.

Una doppia tegola che ha ovviamente fatto calare Maurizio Sarri in uno stato di profonda preoccupazione. Nonostante l’assenza di due calciatori così importanti, la Lazio è riuscita comunque a portare a casa tre punti da un campo sempre molto complicato, rilanciando la propria classifica e avvicinando le posizioni europee. La Conference dista soltanto tre lunghezze, mentre l’Europa League è lontana quattro punti. Ecco perché la partita di venerdì sera all’Olimpico contro i vicini di casa del Frosinone può assumere un valore ancora più prestigioso. Vincere permetterebbe sia di dare continuità al successo di settimana scorsa, ma soprattutto di rientrare con decisione nella corsa alla qualificazione per l’Europa.

Luis Alberto, le ultime sull’infortunio e il possibile rientro

Nelle prossime tre partite la Lazio si troverà di fronte squadre decisamente alla portata. Prima il Frosinone in casa per chiudere il 2023, poi la trasferta di Udine e infine il Lecce per chiudere il trittico. Tutti match accessibili ma nella quale Maurizio Sarri dovrà fare a meno sia di Ciro Immobile che di Luis Alberto. Il fantasista spagnolo, infatti, resterà ai box almeno 20 giorni a causa di una lesione di basso medio grado all’adduttore rimediata appunto al Castellani di Empoli nell’ultimo match disputato. Assenze molto pesanti, dunque, con il tecnico biancoceleste che dovrà rivedere alcune delle sue idee.

Luis Alberto
Il fantasista della Lazio Luis Alberto – TvPlay.it

E’ senza dubbio l’occasione più ghiotta per Castellanos e Kamada. I due, arrivati nello scorso mercato estivo, non stanno ancora trovando quella continuità di rendimento che probabilmente si sarebbero aspettati ad inizio stagione, ma ora Sarri è pronto a concedergli minutaggio. Assenze, inoltre, che permetteranno di capire se la formazione biancoceleste è effettivamente dipendente dalle prestazioni del centrocampista spagnolo, che fin qui ha saltato soltanto la partita con la Salernitana, terminata con una clamorosa sconfitta per la Lazio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy