Dalla Juve alla lotta salvezza: trattativa ufficiale

Possibile beffa in vista per la Juventus di Massimiliano Allegri. Tra gli obiettivi di mercato dei bianconeri uno potrebbe sfumare definitivamente: la trattativa con un altro club sembra possibile.

La dirigenza juventina rischia di vedere sfuggire uno degli obiettivi più caldi per la vicina sessione invernale di calciomercato: il giocatore potrebbe cambiare maglia ma non campionato, beffando così i bianconeri. Nonostante il buon rendimento avuto fino ad ora quasi sorprendentemente, la Juventus di Allegri sembra essere a corto di energie, come dimostrato dall’ultima vittoria ottenuta a fatica contro un arcigno Frosinone.

Per questo i due uomini mercato bianconeri, Giuntoli e Manna, stanno monitorando da diverso tempo alcuni calciatori che potrebbero fare al caso della Vecchia Signora rendendo ancora più competitiva la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Attenta Juve: il colpo rischia di sfumare sul più bello

Dopo le penalizzazioni della scorsa stagione e l’esclusione dalla Conference League, la Juventus sta provando a rialzarsi per tornare ai propri livelli. In Serie A la squadra di Allegri è attualmente seconda e, insieme a Bologna e Sassuolo, è stata l’unica a riuscire a frenare la corsa di un Inter schiacciasassi.

Kalvin Phillips beffa Juve
Un altro club si sarebbe aggiunto nella corsa a Kalvin Phillips: la Juve rischia la beffa (LaPresse) – tvplay.it

Per aumentare il livello dell’organico, colpito da infortuni e squalifiche a lungo termine, la dirigenza juventina starebbe pensando di muoversi già in questa sessione invernale. Uno degli obiettivi dei bianconeri più chiacchierati, però, potrebbe non arrivare in Serie A. Si tratta di Kalvin Phillips, centrocampista centrale del Manchester City.

Dopo un ottimo europeo disputato nell’estate del 2021, l’anno seguente Phillips è passato al Manchester City. Il centrocampista inglese, però, non è mai riuscito ad imporsi tra i Citizens e progressivamente è diventato un semplice comprimario nello scacchiere di Pep Guardiola.

Per non perdere il treno per EURO2024, l’ex Leeds United ha iniziato a guardarsi intorno e tra le candidate più agguerrite c’è la Juventus, desiderosa di aggiungere un centrocampista di valore al proprio organico. Nonostante il rendimento non eccelso ai Citizens il centrocampista inglese continua ad avere estimatori anche in patria.

Secondo quanto riportato da The Athletic, un altro club inglese si sarebbe inserito nella corsa al suo acquisto: il Crystal Palace. Le Eagles si aggiungono, dunque, a Juventus e Newcastle, ma rispetto ai Magpies sembrano avere maggiori possibilità di aggiungere Phillips alla propria rosa.

Nelle volontà del Manchester City, infatti, ci sarebbe quella di non rinforzare una diretta concorrente ai posti di vertice in Premier League, minaccia che non si verificherebbe in caso di passaggio al Crystal Palace, club che sgomita per non retrocedere. La decisione finale, però, spetterà allo stesso Phillips sempre più convinto dell’addio al City.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Impostazioni privacy