Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ribaltone improvviso alla Roma, se ne va subito

Roma, ribaltone a gennaio

Novità sorprendente per la Roma. La squadra di José Mourinho potrebbe perderlo immediatamente, lasciando tutti di sasso.

La prima parte di stagione disputata dalla Roma è risultata fin troppo altalenante. La squadra di José Mourinho non riesce a dare continuità ai suoi risultati, passando da prestazioni molto positive, ad altre deludenti. La vittoria pre-natalizia contro il Napoli potrebbe rappresentare comunque una svolta.

In attesa di conferme positive in questo senso, i giallorossi pensano anche al mercato di riparazione di gennaio. A detta di molti la Roma è uno dei club che deve muoversi con maggiore impegno nella prossima finestra, soprattutto in difesa. Non a caso Tiago Pinto sarebbe sul punto di riportare in Serie A Leonardo Bonucci come sostituto dell’infortunato cronico Chris Smalling.

Non solo acquisti, ma anche possibili partenze. La Roma infatti, in vista di gennaio, sembra poter perdere un calciatore che era stato totalmente acclamato al momento del suo arrivo nella capitale, datato circa 4 mesi fa. Stiamo parlando di Renato Sanches, il centrocampista portoghese che avrebbe preso una drastica decisione.

Renato Sanches vuole dire addio alla Roma: c’è anche l’indizio social

La notizia, lanciata da Calciomercato.com, è piuttosto clamorosa. Renato Sanches avrebbe personalmente chiesto al suo entourage di agevolare il suo addio alla Roma ed il ritorno immediato al PSG, con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del prestito annuale.

renato sanches addio
Renato Sanches lascia la Roma in anticipo (Ansa) – Tvplaay.it

Quello che doveva essere il colpaccio per il centrocampo giallorosso, voluto fortemente da Pinto, si è rivelato un flop clamoroso. Soprattutto per i continui infortuni muscolari subiti fin da quando è sbarcato a Trigoria. L’ultima goccia che ha rovinato i rapporti è stato il match di Bologna, in cui Mourinho lo ha sostituito dopo soli 18′ dal suo ingresso in campo.

Non soon bastate le scuse dell’allenatore giallorosso. Il rapporto tra la Roma e Renato Sanches sembra essersi sgretolato definitivamente. L’indizio social conferma le impressioni sul suo futuro: il portoghese ha cancellato da Instagram l’immagine di sé con indosso la maglia giallorossa. Oltre al fatto di non essere finito neanche in panchina per Roma-Napoli.

La soluzione sembra ovvia: l’ex centrocampista di Benfica e Bayern Monaco chiederà di tornare in anticipo a Parigi. La Roma stessa, visto il rendimento ed i tanti infortuni, non si opporrà certamente a questo addio triste e poco brillante. Possibile che a quel punto ai giallorossi servirà anche un altro rinforzo dal mercato invernale in mezzo al campo.

Gestione cookie