Roma-Renato Sanches, è già finita? L’indizio non lascia dubbi

Roma-Renato Sanches, è già finita? L’indizio non lascia dubbi. L’avventura nella Capitale del centrocampista portoghese potrebbe concludersi a breve

Il direttore generale della Roma, Tiago Pinto, durante la conferenza stampa indetta al termine dell’ultimo mercato estivo, parlando dell’arrivo dal Paris Saint Germain di Renato Sanches, si era esposto in prima persona attribuendosi in toto la scelta di portarlo a Trigoria alla corte di José Mourinho: “Per ciò che riguarda Sanches me ne assumo la piena responsabilità. È un giocatore che ho voluto fortemente, una scommessa che sono sicuro di poter vincere“. Purtroppo per lui e per la Roma, la scommessa è ampiamente persa e con parecchi mesi di anticipo sul termine della stagione. L’ex centrocampista di Benfica e Bayern che sperava di rilanciarsi in maglia giallorossa non è riuscito a superare gli ormai cronici guai fisici che ne hanno condizionato la carriera.

La goccia che ha fatto traboccare un vaso già ricolmo è stato l’episodio della sostituzione di Sanches a neanche venti minuti dal suo ingresso in campo contro il Bologna: José Mourinho si è reso conto una volta per tutte che il ventiseienne centrocampista portoghese non può più garantire neanche un rendimento appena accettabile. Di qui la rottura definitiva tra lo Special One e il giocatore che nei prossimi giorni potrebbe addirittura fare le valigie e tornare a Parigi. Lo stesso Tiago Pinto, principale sponsor di Renato Sanches, si è arreso all’evidenza e in queste ore è al lavoro per trovare l’intesa con il PSG.

Roma, l’addio di Renato Sanches sembra ormai deciso: arriva anche l’indizio social

Il club transalpino è disposto ad accogliere Sanches con sei mesi di anticipo rispetto al prestito annuale pattuito l’estate scorsa, a condizione di poterlo piazzare in un’altra squadra fino a giugno. Impresa molto difficile a dir la verità. Ma che l’avventura di Sanches sia giunta ormai al capolinea è ampiamente confermato da un indizio via social che sembra fare chiarezza. Il centrocampista lusitano infatti ha modificato il suo profilo Instagram, rimuovendo l’immagine che lo raffigurava con la maglia della Roma e sostituendola con una completamente nera.

Sanches via dalla Roma
L’indizio social sull’addio di Sanches alla Roma (Instagram) – TvPlay.it

Inoltre dalla bio è sparito ogni riferimento al club dei Friedkin. Una mossa che fa da preludio a un addio sempre più imminente. Per comprendere ancora meglio quanto insoddisfacente si sia rivelata l’avventura di Sanches in giallorosso vale la pena sottolineare come in questi quattro mesi di permanenza l’ex Benfica abbia messo insieme la miseria di 227 minuti giocati tra campionato ed Europa League. Il divorzio è inevitabile.

Impostazioni privacy