Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Schumacher, retroscena struggente: è successo prima dell’incidente

Schumacher, retroscena struggente. Sono i giorni che ricordano un triste anniversario. Un evento che ha segnato per sempre la vita di un campione unico.

Il 29 dicembre 2013 è una data impressa nella memoria di tanti. Sulla pista di sci di Méribel, Alpi francesi,  in una giornata come tante Michael Schumacher si sta dilettando sugli sci. Poi un caduta rovinosa, la testa che sbatte contro un masso e da quel momento il buio.

Il 29 dicembre 2023 sono stati dieci anni da quella giornata maledetta per l’ex sette volte Campione del Mondo di Formula Uno, di cui cinque volte a bordo di una Ferrari. Dieci anni in cui il silenzio, la privacy più assoluta hanno regnato sovrani.

Corinna, la moglie dello sfortunato pilota, è da dieci anni accanto a lui. Accanto a loro soltanto i familiari, pochissimi e selezionati amici e lo staff medico che segue l’ex fuoriclasse tedesco. Sono i giorni in cui amici e colleghi ricordano episodi, situazioni, parole di un uomo ed un pilota, che ha cambiato la storia della Formula Uno.

Poi c’è anche il ricordo di chi è stato collega prima di diventarne un grande amico. Amico di cui sente maledettamente la mancanza.

Schumacher, retroscena struggente

Ha quasi eguagliato il suo straordinario record. Sebastian Vettel, pilota tedesco, ha vinto quattro Mondiali di Formula Uno consecutivi, contro i cinque del suo mito, Michael Schumacher.

Schumacher retroscena struggente
Sebastian Vettel e le parole dedicate a Schumi (Foto Ansa Foto) tvplay.it

Vettel ha diciotto anni in meno rispetto a Schumi, che il prossimo 3 gennaio compirà 55 anni. Lo ha ammirato in tv, poi è diventato suo collega, fino a stringere con lui un’amicizia bellissima. A dieci anni di distanza da quella drammatica giornata Sebastian Vettel, parla di Schumi utilizzando parole dove trabocca la nostalgia:

E’ stata una figura estremamente importante, al punto che alla fine le corse non erano più la cosa più importante che avevamo in comune“, queste le sue parole riportate da formulapassion.it. Le parole del campione tedesco diventano particolarmente emozionanti quando ricorda l’ultima volta che ha sentito il sette volte campione del mondo. Ed è stata un’occasione impossibile da dimenticare.

Non avrebbe potuto essere più bella. Gli ho detto che stavo per diventare padre“. Emily, la figlia di Sebastian Vettel è nata nel 2014, a tragedia di Méribel già avvenuta. Un evento, ancora oggi, a distanza di dieci anni,  molto difficile da accettare. “Mi manca il mio amico Michael“, confessa Sebastian Vettel. Come manca a milioni di tifosi in tutto il mondo da quel maledetto 29 dicembre 2013.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy