Prime+crepe+in+casa+Inter%3A+due+nomi+per+il+post+Inzaghi
tvplayit
/2024/01/02/prime-crepe-in-casa-inter-due-nomi-per-il-post-inzaghi/amp/

Prime crepe in casa Inter: due nomi per il post Inzaghi

Published by
Alessandro Basta

L’Inter di Simone Inzaghi ha degli obiettivi ben precisi nel 2024 e inizia a intravedersi qualche crepa sulla panchina: cosa potrebbe succedere

Tra le squadre più solide, affidabili e a tratti anche spettacolari del campionato c’è sicuramente l’Inter, che al giro di boa di Capodanno ha chiuso da prima della classe, con due punti di vantaggio rispetto agli storici rivali della Juve.

L’insidia del corto muso di Massimiliano Allegri ha permesso alla Vecchia Signora di recuperare due punti molto importanti in classifica, accorciando quasi subito sulla capolista – anche i bianconeri avevano pareggiato contro il Genoa.

Il duello andrà avanti fino alla fine, con i nerazzurri che hanno anche tanti altri obiettivi in cantiere, dalla Supercoppa italiana al percorso in Champions League, ma tenendo sempre a mente che, al terzo anno della gestione Inzaghi, il tecnico piacentino ha l’obbligo di puntare dritto allo scudetto e riportarlo a Milano.

La seconda stella non è un’ossessione, però è certamente più di un obiettivo, vista la squadra che è riuscita a costruire la società con il tempo e la finale della massima competizione europea dell’anno scorso. Cedere il passo anche stavolta non sarebbe visto affatto di buon occhio da parte della dirigenza e ai piani alti, tanto che potrebbero esserci delle conseguenze ben precise.

Inzaghi via senza scudetto: corsa a due per la panchina

Ancora è presto per fare pronostici di questo tipo, anche perché mancano ancora diversi mesi per la fine della stagione e capire chi porterà a casa i trofei finali, ma se l’Inter non dovesse centrare il primo posto in Serie A, allora Inzaghi non sarebbe perdonato.

Thiago Motta piace molto all’Inter in caso di addio di Inzaghi (LaPresse) – tvplay.it

Dopo lo scudetto perso due anni fa in favore del Milan e non aver neanche messo i bastoni tra le ruote al Napoli, stavolta la priorità è proprio quella del titolo nazionale e senza scusanti di sorta. Se ciò non dovesse avvenire, in realtà, Marotta e Ausilio hanno già le idee chiare su quali potrebbero essere i profili ideali per la panchina. In primo piano c’è Thiago Motta, ormai una realtà consolidata in Italia dopo aver fatto molto bene al Bologna.

Il gradimento per l’ex centrocampista è noto, ma non è l’unico. C’è anche una scommessa intrigante rappresentata da Esteban Cambiasso, accompagnato da Cristian Chivu. Così inizierebbe un ciclo tutto nuovo, ma in società tutti sperano di andare avanti con Inzaghi.

Alessandro Basta

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago