Sfida+totale+tra+Inter+e+Roma%3A+colpaccio+gratis
tvplayit
/2024/01/02/sfida-totale-tra-inter-e-roma-colpaccio-gratis/amp/

Sfida totale tra Inter e Roma: colpaccio gratis

Published by
Antonio Papa

Inter e Roma si sfidano per un possibile colpo di mercato: nell’affare entra anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini

Ha fatto sognare i tifosi dell’Atalanta e i fantacalcisti per diversi anni con le sue prodezze, ora però sembra arrivato il momento di chiudere l’avventura e iniziarne una nuova. Magari proprio in Serie A, dove ha ancora tanto mercato.

Un calciatore di quelli che divertono, e pure tanto. La bellezza di 179 presenze e 68 gol con la maglia dell’Atalanta conditi anche da 28 assist. Già, perché l’attaccante in questione non è solo di quelli che “vedono” la porta quasi come avessero un sesto senso ma è anche dotato di una notevole tecnica di base che gli consente di giocare bene anche per la squadra.

Per questo, e per molto altro sembra essere arrivato il momento di accasarsi in un’altra big italiana. Il ciclo con i bergamaschi e con mister Gasperini sembra concluso, anche se soprattutto negli ultimi tempi, complici anche alcuni infortuni ai compagni di reparto, il 9 colombiano si è ripreso la scena con gli interessi mettendo a segno un gol incredibile, di quelli che fanno venire giù lo stadio.

Inter e Roma, affare Muriel: a zero a giugno o a gennaio con conguaglio

Luis Muriel ha dimostrato di poter dire ancora la sua nell’ultima sfida giocata contro il Milan al Gewiss Stadium di Bergamo. Entra negli ultimi minuti e, assistito bene dall’altro subentrato Miranchuk (altro possibile affare in uscita a gennaio, ndr), si è inventato un gol che non esiste: un colpo di tacco di altissima classe che ha beffato Maignan e ha fatto impazzire di gioia i tifosi presenti allo stadio. Che non vorrebbero mai vederlo andar via.

Ma anche gli amori più intensi sono destinati prima o poi a finire e a Bergamo ne sanno qualcosa. Prima Ilicic, poi il Papu Gomez, poi Duvan Zapata e infine anche Muriel. Dei 4 delle meraviglie di qualche anno fa era rimasto solo Muriel, ma adesso sembra arrivato il momento di separarsi. Contratto in scadenza 2024 e un ruolo sempre meno centrale nel progetto tecnico-tattico di Gian Piero Gasperini, che ora col ritorno di Touré avrà un’ulteriore freccia nel suo arco, riducendo ulteriormente il minutaggio del colombiano.

Luis Muriel lascerà l’Atalanta a zero (AnsaFoto) – tvplay.it

Per questo non è da escludere neppure un addio a gennaio, a fronte di un conguaglio adeguato che tenga sì conto della scadenza del contratto a giugno ma neanche ponga l’Atalanta in una situazione scomoda, tale da privarsene quasi gratis. Sono tanti i club interessati alle prestazioni di Luis Muriel, in Liga ma anche e soprattutto in Italia.

Un sondaggio l’hanno fatto un po’ tutte le big che cercano un attaccante, seppur di riserva, dal Milan alla Juve passando pure per il Monza, ma la corsa a due sembra essere fra Inter e Roma. Le due squadre che più possono accaparrarsi i servizi del centravanti colombiano e che probabilmente si sfideranno – ora o la prossima estate – per portarsi a casa un talento cristallino che a 32 anni può ancora dire ampiamente la sua nel nostro campionato.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago