Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calciomercato Serie A, Kaio Jorge lascia Frosinone e torna alla Juve? Lo scenario

Kaio Jorge torna alla Juve

Calciomercato Serie A, Kaio Jorge lascia Frosinone e torna alla Juve? Lo scenario. Novità in vista per il giovane attaccante brasiliano

Il mercato di gennaio è appena iniziato e le prime trattative imbastite nei giorni scorsi sono sul punto di concretizzarsi. Il Napoli è senza dubbio il club più attivo, come dimostrano l’acquisto di Mazzocchi dalla Salernitana e quello probabile di Samardzic dall’Udinese. Ma è molto probabile che nei prossimi giorni anche le grandi tradizionali diano il via alle grandi manovre, cominciando magari da qualche operazione in uscita. In primis c’è la Juventus che nelle prossime ore potrebbe realizzare una cessione in prestito. Anzi, in questo caso si tratterebbe di un secondo prestito consecutivo, quello del giovane attaccante brasiliano Kaio Jorge.

Ventidue anni da compiere a fine gennaio, arrivato a Torino nell’estate del 2021 nel momento in cui era considerato uno dei talenti più luminosi del panorama calcistico mondiale, l’ex gioiello del Santos non è riuscito nei due anni di permanenza in bianconeri ad esprimere tutto il suo potenziale. Per concedergli la possibilità di giocare di più e dimostrare il suo valore, l’estate scorsa il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha deciso di cederlo in prestito al neo promosso Frosinone allenato da Eusebio Di Francesco. Una scelta sulla carta indovinata, ma che finora non ha dato i frutti sperati.

Calciomercato Serie A, la Juventus riprende Kaio Jorge e lo smista subito in Brasile: trattativa avviata

Nel girone d’andata il giovane attaccante ha collezionato dieci presenze e realizzato un solo gol. Numeri di gran lunga inferiori a quelli di Matias Soulé, il ventenne trequartista argentino capace di mettere a segno sette gol in sedici partite sempre con la maglia gialloblu dei ciociari. Kaio Jorge però continua ad avere impostanti estimatori nel suo Paese, come dimostra l’interesse concreto del Bahia, club ricco e ambizioso che ha chiesto informazioni sul suo conto.

Il Bahia vuole Jorge
Il Bahia potrebbe prendere Kaio Jorge – TvPlay.it

Il club del Pernambuco, che fa parte del City Football Group, vuole costruire una grande squadra in grado di far concorrenza alle big del paese come ad esempio il Flamengo, il Palmeiras fresco campione in carica o il Corinthians. Dal Brasile fanno sapere che il Bahia voglia prendere Jorge in prestito con diritto di riscatto: una proposta che sempre secondo la stampa verdeoro la dirigenza della Juventus pare intenzionata ad accettare. Anzi, i contatti tra gli agenti dell’attaccante e la dirigenza del Bahia sarebbero già avviati e nei prossimi giorni sono previste importanti novità.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy