PSG+indagato+per+l%26%238217%3Bacquisto+di+Neymar%3A+biglietti+gratis+come+contropartita
tvplayit
/2024/01/03/psg-indagato-per-lacquisto-di-neymar-biglietti-gratis-come-contropartita/amp/

PSG indagato per l’acquisto di Neymar: biglietti gratis come contropartita

Published by
William Scuotto

Nonostante la vittoria della Supercoppa francese di questa sera contro il Tolosa, in casa PSG bisogna registrare una brutta notizia che riguarda l’acquisto di Neymar dal Barcellona nel 2017.

Il PSG guidato da Luis Enrique, in attesa del ritorno della Ligue 1 dopo la pausa natalizia (che avverrà il prossimo 14 gennaio nella difficile trasferta di Lens), è impegnato in due gare di coppa. La prima è quella di questa sera contro il Tolosa per la Supercoppa francese, mentre l’altra è quella di domenica prossima contro il Revel per la Coppa di Francia.

Questa sera, infatti, il PSG ha vinto il suo primo trofeo stagionale, per l’appunto, la Supercoppa francese. La squadra di Luis Enrique ha battuto il Tolosa (vincitore della Coppa di Francia dell’anno scorso) con il risultato di 2-0. I marcatori della serata sono stati Lee Kang-in e, ovviamente, Kylian Mbappé

Tuttavia, al netto della felicità per la vittoria della Supercoppa, in casa PSG bisogna registrare due polemiche: una riguarda Kylian Mbappé e l’altra Neymar. Per quanto riguarda il campione nel Mondo nel 2018 con la Francia di Deschamps, infatti, bisogna registrare alcune dichiarazioni dell’ex Milan Dugarry a ‘Rmc Sports’: “Sono stanco di sentire delle sciocchezze su di lui ogni sei mesi. Spero che ne vada, con tutto il cuore”. Tuttavia, il fatto più grave per il team di Parigi è quello che riguarda proprio il calciatore brasiliano.

Il PSG è indagato per l’acquisizione di Neymar nel 2017 dal Barcellona: ecco tutti gli ultimi aggiornamenti

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo ‘AS’, infatti, la giustizia francese avrebbe messo sotto inchiesta il trasferimento di Neymar nel 2017 dal Barcellona al PSG, ovvero l’acquisto più costoso della storia del calcio. La società di Al-Khelaifi, di fatto, sarebbe reo di aver usufruito di alcuni vantaggi fiscali. 

Il PSG è indagato per presunti vantaggi fiscali ottenuti al momento dell’acquisizione del cartellino di Neymar dal Barcellona nell’estate del 2017 (LaPresse) tvplay.i t

Le forze dell’ordine transalpine, di fatto, avrebbero messo nel mirino sia Hugues Renson (ovvero il vicepresidente dell’Assemblea nazionale) e Jean-Martial Ribas (dirigente del PSG e all’epoca responsabile della comunicazione del club della capitale d’Oltralpe). 

La giustizia francese, di fatto, avrebbe indagato su questi profili tramite i loro scambi telefonici. Hugues Renson avrebbe ottenuto diversi ‘privilegi’, ad esempio biglietti gratis per vedere al Parco dei Principi le gare in casa del PSG, ovviamente, in cambio di una concessione di vantaggi fiscali al club parigino nel pagamento del cartellino di Neymar.   

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Sommer sulle montagne russe, in live volano gli stracci: “Poteva pararla, ma…”

Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…

4 ore ago

“Yildiz come Kvaratskhelia”, Viviano lo dice in live: la precisazione fa discutere

Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…

5 ore ago

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

7 ore ago

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

9 ore ago

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

10 ore ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

13 ore ago