Subito+al+Milan%2C+nuovo+bomber+per+Pioli%3A+si+chiude+a+15+milioni
tvplayit
/2024/01/04/subito-al-milan-nuovo-bomber-per-pioli-si-chiude-a-15-milioni/amp/

Subito al Milan, nuovo bomber per Pioli: si chiude a 15 milioni

Published by
Emanuele Tavano

Il Milan a breve potrebbe regalare a mister Stefano Pioli il nuovo centravanti: prende quota l’affare in Serie A, 15 milioni per la firma

Non è un segreto che il Milan sia a caccia di un nuovo centravanti. È in assoluto la big italiana che ha più bisogno di un acquisto del genere, anche se Luka Jovic sta crescendo sempre di più in termini di prestazioni, come dimostra anche la doppietta al Cagliari in Coppa Italia.

Ad ogni modo, c’è comunque la sensazione che i rossoneri non possano affidarsi più di tanto al talento ex Real Madrid, a maggior ragione considerando la carta d’identità di Olivier Giroud.

Insomma, meglio intervenire sul mercato di gennaio, a patto però che il club di Via Aldo Rossi si assicuri le prestazioni di un valido profilo. Uno di quelli che piacciono maggiormente alla società meneghina è Serhou Guirassy, attaccante franco-guineano di proprietà dello Stoccarda.

I numeri parlano per lui: in Bundesliga Guirassy ha già realizzato 17 reti in 14 gare disputate per una media davvero impressionante. Di conseguenza il classe ’96 stuzzica non poco la fantasia del ‘Diavolo’. Ma la pista è complicata, sebbene nel contratto del calciatore sia presente una clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro.

Il Milan, dal canto suo, è disposto a pagare direttamente questa clausola, però si registra un nodo non indifferente legato all’ingaggio. Guirassy attualmente ne guadagna 3 netti all’anno e la richiesta dell’entourage è circa 5 milioni l’anno, il che era prevedibile.

A giugno, andando in Premier, la punta 27enne prenderebbe sicuramente un ingaggio in linea alle sue aspettative. I rossoneri non sono convinti di accettare queste condizioni, ecco perché la dirigenza rossonera continua a guardarsi attorno. Ed il mirino dei lombardi punta anche in Serie A.

Calciomercato, il Milan fa sul serio per Dia: 15 milioni e firma

Stando a quanto riferisce ‘Tuttosalernitana.com’, nelle scorse ore ci sono stati dei passi avanti concreti per il trasferimento di Boulaye Dia alla corte di mister Pioli. Già durante l’ultima estate si paventò questa soluzione, prima che il Milan decidesse di fiondarsi su Jovic in extremis.

Boulaye Dia verso il Milan: 15 milioni per la firma (Lapresse) – Tvplay.it

Ora la pista ha ripreso quota e, a quanto pare, ci sono buone possibilità che il matrimonio diventi realtà. Dia sarebbe entusiasta di intraprendere un’avventura calcistica indossando una maglia così prestigiosa. Le qualità per imporsi in un contesto come quello rossonero non gli mancano.

L’operazione con la Salernitana potrebbe chiudersi per una somma pari a 15 milioni di euro, una soglia inferiore rispetto alla clausola rescissoria inserita nell’accordo scritto di Dia. Quest’ultimo, comunque, avrà bisogno di un po’ di tempo per smaltire una lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro, che lo costringerà a saltare la Coppa d’Africa. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

11 minuti ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

3 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

5 ore ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

7 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

15 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

17 ore ago