Il Manchester United vuole fare la spesa nella nostra Serie A: i Red Devils hanno in canna un colpo nerazzurro
Scatta l’allarme Diavolo per i nerazzurri. No, non quello rossonero, che al momento non rappresenta un pericolo, bensì quello rosso. Il Manchester United, sempre più in difficoltà in Premier League ha l’urgenza di intervenire sul mercato per rinforzarsi.
Nell’ultimo turno la squadra guidata da Ten Hag è finita ko al ‘City Ground’ di Nottingham contro il Forest per 2-1, sprofondando così a meno 9 dalla zona Champions League. Ebbene, in tema di rinforzi, i Red Devils guardano proprio alla nostra Serie A. In particolare, il Man United ha l’intenzione di piazzare un colpo nerazzurro.
Manchester United, colpo nerazzurro: Ederson dell’Atalanta?
L’Atalanta ha liquidato per 3-1 la pratica Sassuolo guadagnando così l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Sugli scudi Charles De Ketelaere: l’ex rossonero ha messo a segno una doppietta e un assist per quella che è di gran lunga la migliore prestazione da quando è in Italia.
Insomma, la ‘Dea’ ha compiuto l’ennesimo miracolo trasformando quello che era fino alla scorsa stagione un ‘brutto anatroccolo’ in uno splendido cigno nerazzurro. D’altra parte, il club orobico si è fatto un nome nell’offrire a talenti non compiutamente espressi o sconosciuti l’habitat ideale per esplodere.
Lo conferma anche la crescita del centrocampista Ederson, così impetuosa da stuzzicare l’interesse del Manchester United. Stando a quanto riportato da ‘Goal’, i Red Devils stanno esplorando la possibilità di presentare un’offerta per il centrocampista brasiliano nell’attuale finestra di mercato.
Qualora arrivasse, l’Atalanta, notoriamente una bottega molto cara, chiederebbe molto di più dei 15 milioni di euro versati nelle casse della Salernitana nel luglio del 2022 per acquistare il 24enne centrocampista brasiliano, il cui contratto in essere è in scadenza il 30 giugno 2026.
Del resto, i numeri sono dalla parte dell’ex centrocampista della Salernitana. Fin qui in 24 presenze totali (Serie A, Europa League e Coppa Italia) Ederson ha messo a referto 5 gol e 1 assist, già molto di più di quanto fatto nella passata stagione: 1 gol e 1 assist in 37 match per 2.292 minuti giocati.
Qualora andasse in porto l’operazione Ederson-Manchester United, a gioire non sarebbero solo l’ex granata e il club orobico. Infatti, in virtù del cosiddetto meccanismo di solidarietà i tre club brasiliani, Corinthians, Cruzeiro e Fortaleza, che hanno contribuito alla crescita calcistica di Ederson, hanno diritto a una percentuale dell’importo dell’operazione.
Dunque, l’eventuale sbarco all’Old Trafford del 24enne centrocampista dell’Atalanta farebbe felici tutti o quasi. Di certo, i tifosi della ‘Dea’ non sarebbero entusiasti della partenza di uno dei punti fermi dell’undici di mister Gian Piero Gasperini.