La figlia di Michael Schumacher ha pubblicato sui social una foto che ha generato commozione in tutti i fan del campione tedesco
La fine e l’inizio di ogni anno rappresentano una fase sempre piuttosto difficile per la famiglia di Michael Schumacher, che non lo ha mai lasciato solo da quando è stato coinvolto nel terribile incidente sugli sci che ha cambiato per sempre la sua vita.
Il 29 dicembre del 2013, sulle nevi di Meribel, Alpi francesi, cadde con la testa su alcuni massi che gli hanno procurato danni cerebrali permanenti. Una data che difficilmente sarà dimenticata, al pari del suo compleanno, il 3 gennaio. Tre giorni fa ha compiuto 55 anni e per i suoi familiari non poterlo festeggiare come un tempo di certo non può essere piacevole.
Il supporto nei suoi confronti da parte della moglie Corinna e dei suoi figli resta comnque sempre lo stesso, nonostante con il passare del tempo il dolore non possa che essere più forte. Basti pensare alle parole pronunciate recentemente da parte di uno dei pochissimi che ha la possibilità di fargli visita, Jean Todt: “Michael c’è ma non è più quello di prima. È certamente un Michael diverso“.
Una foto di Michael Schumacher fa commuovere
Pur evitando gli eccessi, anche i figli di Michael Schumacher sono attivi sui social, al pari di altri coetanei. Nel loro caso ogni loro gesto non può che suscitare grande attenzione, specialmente in questi giorni, in cui si è da poco celebrato non solo il decimo anniversario dal terribile incidente avuto dal tedesco, ma anche il suo compleanno.
Ed è stato proprio nel giorno in cui lui ha spento 55 candeline che la 25enne figlia Gina Maria ha voluto postare una foto bellissima per poter fare gli auguri al suo celebre papà, che è ancora oggi amatissimo da tutti gli appassionati di motori.
“Buon compleanno papà! Ritorno al passato ad una delle tante nostre avventure”, ha scritto a corredo di uno scatto in cui la vediamo insieme all’ex pilota e al fratello Mick, a cui è legatissima.
Nella stessa giornata, anche se in una Instagram Stories, è poi arrivata anche un’immagine pubblicata dal ragazzo, in cui li vediamo fianco a fianco mentre indossano il casco da pilota, accompagnata dalla scritta: “Buon compleanno al miglior papà di sempre. Ti amo!“, ha scritto Mick.
Un compleanno blindato
La linea scelta dalla famiglia di Michael Schumacher in questi anni non è cambiata, difficilmente il loro modo di agire potrà subire modifiche in futuro. Tutti loro, a partire dalla moglie Corinna, hanno innalzato un muro attorno a lui, soprattutto per evitare speculazioni sulle sue condizioni, nonostante in questi anni alcuni sporadici episodi di questo tipo non siano mancati.
È proprio per questo che a potergli fare visita oltre ai famigliari più stretti sono solo alcuni ex colleghi e amici, tra cui Jean Todt. Il tedesco ha passato la maggior parte della sua convalescenza nella sua villa di Gland, sul Lago di Ginevra, in Svizzera: qui è presente un’equipe medica specializzata composta da medici e infermieri che lo monitorano e si prendono cura di lui 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.
A sostenerli in questa decisione c’è il legale Felix Damm, convinto di come loro abbiano agito nel modo migliore: “Solo Corinna e i figli possono scegliere cosa dire – sono state le parole dell’avvocato alla rivista specialistica tedesca Legal Tribune Online -. I bollettini dei medici sono contenuti che possono essere classificati come ‘tematicamente legati alla privacy’. Ogni informazione di questo tipo pubblicata è quindi suscettibile di querela da parte della famiglia a meno che le informazioni giungano dalla famiglia stessa”.