Salernitana-Juve%2C+Chiesa+infortunato%3A+Milik+o+Yildiz%2C+chi+giocher%C3%A0+con+Vlahovic
tvplayit
/2024/01/06/salernitana-juve-chiesa-infortunato-milik-o-yildiz-chi-giochera-con-vlahovic/amp/

Salernitana-Juve, Chiesa infortunato: Milik o Yildiz, chi giocherà con Vlahovic

Published by
William Scuotto

Max Allegri dovrà fare a meno di Federico Chiesa per il match di domani contro la Salernitana di Filippo Inzaghi. Ecco chi può sostituire il calciatore italiano.

Dopo la vittoria  tra moltissime polemiche dell’Inter di Filippo Inzaghi contro il Verona di quest’oggi, la Juve di Max Allegri ha l’assoluto obbligo di vincere domani la partita contro la Salernitana guidata da Filippo Inzaghi. I bianconeri, infatti, sono adesso a 5 punti di svantaggio dalla ‘Beneamata’ e non possono permettersi di perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica. 

Sulla carta la gara dello Stadio Arechi, considerando soprattutto la vittoria per 6-1 nel match di Coppa Italia, sembra essere molto agevole per la Juventus, ma lo stesso Massimiliano Allegri sa benissimo che per i suoi uomini la sfida di domani avrà un tenore completamente diverso rispetto a quella giocata mercoledì scorso all’Allianz Stadium.

La Salernitana, ultima in classifica, ha infatti il bisogno vitale di ottenere nuovi punti per sperare di salvarsi ed è risaputo che i granata nel proprio stadio hanno la grande spinta del pubblico dello Stadio Arechi. Un’altro problema per Massimiliano Allegri per la gara di domani è rappresentato dall’assenza di Federico Chiesa. Quest’ultimo, di fatto, non è stato convocato per il match contro i campani a causa di un trauma-contusivo al ginocchio sinistro, ma andiamo a scoprire chi potrebbe sostituire il campione d’Europa nel 2021 con l’Italia di Roberto Mancini.

Juventus, Federico Chiesa non ci sarà contro la Salernitana: al posto del calciatore italiano Allegri schiererà Yildiz

Dando per scontato che Dusan Vlahovic sarà la prima punta dell’attaccao bianconero di domani, e considerando anche l’assenza per infortunio di Moise Kean, Massimi Allegri dovrà scegliere un giocatore tra Yildiz e Arek Milik. Secondo varie indiscrezioni, di fatto, il tecnico toscano sarebbe intenzionato a far scendere in campionato il giovanissimo turco.

Yildiz giocherà al posto dell’infortunato Federico Chiesa (LaPresse) tvplay.it

Massimiliano Allegri, infatti, potrebbe sfruttare il grande entusiasmo di Yildiz, tra l’altro autore di un bellissimo in Coppa Italia proprio contro la Salernitana. Il classe 2005, di fatto, giocherebbe anche perché il tecnico toscano considera Arek Milik l’alternativa naturale nel ruolo di prima punta di Dusan Vlahovic

La Juive, quindi, contro la Salernitana dovrebbe scendere, ovviamente, con  Szczesny a porta, in difesa con i vari Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo , invece, ci saranno Weah, McKennie, Kostic, Nicolussi-Caviglia e Adrien Rabiot. In attacco, dunque, ci sarà la coppia formata da Dusan Vlahovic e dalla giovane promessa Yildiz.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago