Nuovo esonero possibile in serie A: la panchina può saltare dopo gli ultimi risultati recenti che sembrano non aver convinto la dirigenza
In Serie A c’è un allenatore che continua a non convincere nonostante gli ultimi risultati non siano poi così malvagi, specialmente dopo il primo ribaltone che c’è già stato qualche mese fa. La situazione però è figlia dei cambiamenti che ci sono stati anche in società con la nuova figura dirigenziale che alla prima occasione utile darà il benservito all’attuale tecnico. E l’ultimissimo risultato non è che faccia sorridere…
Ci riferiamo alla situazione relativa a Filippo Inzaghi e la Salernitana. Per l’ex Milan parlano i fatti: da quando è giunto al capezzale dei campani ha conquistato due vittorie e ha riportato in zona di galleggiamento la squadra. Resterà ultima ma intanto la salvezza è lì a pochi punti. E poi la squadra lotta e sembra viva. Sicuramente sono arrivate anche delle sconfitte ma questo è frutto di una rosa che ha delle lacune e dei punti deboli, altrimenti non sarebbe ultima. I recenti sviluppi però lasciano poco sereno il tecnico.
A partire dall’insediamento di Walter Sabatini, di nuovo dirigente dei granata, richiamato da Iervolino. L’ex Roma nella conferenza di presentazione ha detto senza mezzi termini che la posizione di Inzaghi è in bilico e sotto osservazione. “Non è una mia scelta, andiamo avanti con lui perché ho ereditato questa situazione ma se io devo andare in guerra preferirei andarci con i miei uomini“, è il commento lapidario del dirigente.
Tradotto: al primo passo falso Inzaghi verrà esonerato. La realtà dura e cruda della sua posizione sembra essere questa. Certo il tecnico sta resistendo bene, avendo conquistato 4 punti tra Milan e Verona. Ma venti partite ancora da giocare sono tante. Inoltre in settimana è arrivata la clamorosa debacle in Coppa Italia contro la Juventus, per 6-1.
Inzaghi continua a essere sulla graticola, Sabatini è convinto che per la salvezza serva altro. Al di là di quello che succederà nel match contro la Juve in campionato, il direttore sportivo starebbe pensando a profili di maggiore esperienza. Il primo potrebbe essere richiamare Davide Nicola per riproporre la magnifica coppia della storica salvezza di due anni fa. Altrimenti un altro nome possibile è quello di Ballardini. anch’egli di nome Davide. L’unica certezza è la posizione in bilico di Simone Inzaghi, tensione altissima a Salerno.
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…