Esonero+in+serie+A%2C+ora+%C3%A8+possibile%3A+la+panchina+pu%C3%B2+saltare
tvplayit
/2024/01/07/esonero-in-serie-a-ora-e-possibile-la-panchina-puo-saltare/amp/

Esonero in serie A, ora è possibile: la panchina può saltare

Published by
Tony Sarnataro

Nuovo esonero possibile in serie A: la panchina può saltare dopo gli ultimi risultati recenti che sembrano non aver convinto la dirigenza

In Serie A c’è un allenatore che continua a non convincere nonostante gli ultimi risultati non siano poi così malvagi, specialmente dopo il primo ribaltone che c’è già stato qualche mese fa. La situazione però è figlia dei cambiamenti che ci sono stati anche in società con la nuova figura dirigenziale che alla prima occasione utile darà il benservito all’attuale tecnico. E l’ultimissimo risultato non è che faccia sorridere…

Ci riferiamo alla situazione relativa a Filippo Inzaghi e la Salernitana. Per l’ex Milan parlano i fatti: da quando è giunto al capezzale dei campani ha conquistato due vittorie e ha riportato in zona di galleggiamento la squadra. Resterà ultima ma intanto la salvezza è lì a pochi punti. E poi la squadra lotta e sembra viva. Sicuramente sono arrivate anche delle sconfitte ma questo è frutto di una rosa che ha delle lacune e dei punti deboli, altrimenti non sarebbe ultima. I recenti sviluppi però lasciano poco sereno il tecnico.

Filippo Inzaghi esonerato: nuovo cambio alla Salernitana?

A partire dall’insediamento di Walter Sabatini, di nuovo dirigente dei granata, richiamato da Iervolino. L’ex Roma nella conferenza di presentazione ha detto senza mezzi termini che la posizione di Inzaghi è in bilico e sotto osservazione. “Non è una mia scelta, andiamo avanti con lui perché ho ereditato questa situazione ma se io devo andare in guerra preferirei andarci con i miei uomini, è il commento lapidario del dirigente.

La panchina di Filippo Inzaghi è più in bilico che mai – (ANSA) – tvplay.it

Tradotto: al primo passo falso Inzaghi verrà esonerato. La realtà dura e cruda della sua posizione sembra essere questa. Certo il tecnico sta resistendo bene, avendo conquistato 4 punti tra Milan e Verona. Ma venti partite ancora da giocare sono tante. Inoltre in settimana è arrivata la clamorosa debacle in Coppa Italia contro la Juventus, per 6-1.

Inzaghi continua a essere sulla graticola, Sabatini è convinto che per la salvezza serva altro. Al di là di quello che succederà nel match contro la Juve in campionato, il direttore sportivo starebbe pensando a profili di maggiore esperienza. Il primo potrebbe essere richiamare Davide Nicola per riproporre la magnifica coppia della storica salvezza di due anni fa. Altrimenti un altro nome possibile è quello di Ballardini. anch’egli di nome Davide. L’unica certezza è la posizione in bilico di Simone Inzaghi, tensione altissima a Salerno.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

12 minuti ago

Bufera Ferrari in Ungheria, Leclerc esplode: l’attacco in diretta è senza precedenti

Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…

5 ore ago

Sorpresa Roma, arriva il trequartista per Gasperini: affare low cost in Serie B

Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…

6 ore ago

Clamoroso Sinner: l’annuncio spiazza tutti, l’ha detto davvero

Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…

10 ore ago

Milan, che beffa per il bomber: una rivale in Serie A “ruba” il colpo

Pessime notizie in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato: il grande obiettivo sceglie un'altra…

12 ore ago

Milan, Darwin Nunez si allontana: beffa per Allegri

Il Milan sogna l'acquisto di Darwin Nunez come nuovo centravanti, ma per la punta del…

15 ore ago