Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Perisic, futuro deciso: che occasione in Serie A

Perisic, futuro deciso: dove giocherà

L’avventura di Ivan Perisic al Tottenham sembra ormai giunta al capolinea: il croato potrebbe tornare nel campionato italiano.

Tra i tanti giocatori che hanno contribuito negli ultimi anni a riportare l’Inter ai livelli che le competono c’è sicuramente Ivan Perisic. Il 34enne croato, arrivato in nerazzurro nell’estate 2015, ha collezionato in tutto 254 presenze con la Beneamata, mettendo a segno 55 reti e diventando con il passare degli anni sempre più decisivo per la causa.

Con l’Inter è riuscito a conquistare uno scudetto, una Coppa Italia (mettendo anche a segno una doppietta nella finale contro la Juve) e una Supercoppa Italiana prima di tentare una nuova esperienza al Tottenham, in Premier League. Tuttavia, almeno finora la sua avventura con gli Spurs non può dirsi certamente allo stesso livello di quella nerazzurra.

Dopo una prima stagione senza brillare troppo, Perisic cercava il riscatto in questa annata ma il destino la pensava diversamente. Il brutto infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, rimediato lo scorso settembre, lo ha infatti costretto a rimanere fuori dai campi praticamente fino al termine della stagione.

Torna Perisic: il croato pronto a sbarcare di nuovo in Serie A

L’allenatore del Tottenham, Ange Postecoglou, ha detto chiaramente in conferenza stampa che la perdita di Perisic è stata “significativa” per il Tottenham, dato che l’allenatore australiano era convinto che in questa stagione l’esperienza dell’ex interista sarebbe stata di grande importanza. Poi è arrivata la frase che fa capire che il futuro del croato è ormai da un’altra parte: E’ improbabile che giochi ancora per noi.

Perisic, occasione per i club di Serie A
Perisic può tornare in Serie A – Foto ANSA (TvPlay.it)

Perisic ha un contratto con il Tottenham in scadenza nel giugno 2024 e le parole di Postecoglou confermano la volontà degli Spurs di non estendere questa intesa. Ma quale potrebbe essere la nuova squadra di Perisic? Il croato a parametro zero potrebbe rappresentare un’occasione d’oro anche per le principali squadre di Serie A.

Anche se sarà opportuno valutare le condizioni fisiche del giocatore e verificare se sarà davvero in grado di recuperare pienamente da questo infortunio così pesante, gli esperti di calciomercato ritengono che qualche club italiano potrebbe davvero proporre un’offerta al giocatore del Tottenham.

Nell’estate 2022 si era parlato di un possibile passaggio alla Juventus, prima che il croato decidesse di accettare la corte dei londinesi. La Signora potrebbe riprovarci, anche se in questo momento Cristiano Giuntoli sembra più orientato ad andare alla ricerca di giovani talenti. Altri club, tra cui la Roma e il Milan, potrebbero farci più di un pensierino.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy